fbpx
NewsSoftwareTech

Nuovo aggiornamento per Windows 10. Cambia la taskbar con meteo e news

Nuovo aggiornamento per Windows 10. Dopo la fase di test condotta con gli Insiders, Microsoft si prepara ad aggiornare il suo sistema operativo anche per tutti gli altri utenti. Al centro dell’update troviamo la taskbar con un nuovo collegamento rapido che permetterà agli utenti di visualizzare news e meteo in un click.

Aggiornamento Windows 10: la taskbar si arricchisce con meteo, news e altro ancora

Il nuovo aggiornamento Windows 10 porterà con sé una piccola ma utile novità. Sulla taskbar – ossia la barra posizionata in basso – troverete un nuovo collegamento che di default vi mostrerà il meteo. Cliccandoci sopra aprirete invece una finestra più ampia che, oltre alle condizioni meteorologiche, includerà le ultime notizie, i risultati sportivi e l’andamento delle azioni in borsa.

Aggiornamento Windows 10: la taskbar si arricchisce con meteo, news e altro ancora

Tutto questo sarà personalizzabile. Potrete infatti scegliere gli argomenti che preferiti e modificare i siti a cui attingere per la selezione degli articoli. Potrete inoltre salvare una news per leggere dopo o condividerla immediatamente.
Dovrebbe inoltre essere possibile modificare l’icona nella taskbar oppure disabilitare completamente questa nuova funzione.

L’obiettivo di Microsoft è duplice. Prima di tutto l’aggiornamento permetterà agli utenti di trovare contenuti rilevanti e attendibili; in secondo luogo l’update andrà incontro alle esigenze degli utenti che tendono ad aggiornarsi su ciò che accade nel mondo lungo tutto l’arco della giornata, operazione che viene facilitata proprio dal rinnovamento della taskbar.

Quando arriverà la nuova taskbar?

L’aggiornamento di Windows 10 con questa nuova funzionalità – chiamata News and Interests – inizierà nelle prossime settimane ma durerà parecchio. Stando a quanto dichiarato da Microsoft, ci vorranno diversi mesi per vederlo sbarcare su tutti i computer dotati dell’ultimo sistema operativo di Redmond.

Offerta
Windows 10 Home 64 bit Italiano - USB Flash Drive - Win 10...
  • Windows 10 Home 64 bit / 32 bit verrà consegnato dal corriere in una scatola sigillata ufficiale su chiavetta USB.
  • Le istruzioni di installazione per Licenza Windows 10 Home verranno fornite con il prodotto.
  • Windows 10 Home include un'unità USB per l'installazione, la chiave di attivazione e la guida all'installazione.
Source
Engadget

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button