fbpx
NewsTech

Lenovo Z6 Pro: arriva in Europa il top di gamma Lenovo

Cogliendo tutti di sorpresa Lenovo ritorna sul mercato europeo con uno smartphone decisamente interesante: Lenovo Z6 Pro

A due anni dall’abbandono da parte di Lenovo del mercato europeo smartphone, la casa di Pechino ricompare sulla scena. Per il suo ritorno ha scelto un mercato in cui è sempre stata molto forte: la Bulgaria e un dispositivo decisamente interessante: Lenovo Z6 Pro.

Le specifiche di Lenovo Z6 Pro

Il motivo per cui Lenovo Z6 Pro si può definire interessante è presto detto. Il modello in questione può vantare uno Snapdragon 855, fino a 12 GB di RAM e 512GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 1TB in accoppiata a una GPU Adreno 640. Lo schermo, in formato 19.5:9 è un super AMOLED da 6.39″ in 1080×2340 da 403 ppi con sensore di impronte sotto il display. Sul posteriore sono presenti quattro fotocamere: una da 48MP f/1.8, un sensore da 16MP ultrawide f/2.2 accoppiato a una camera da 8MP f/2.4 zoom e una fotocamera da 2MP f/1.8 dedicata alla ripresa video. La fotocamera anteriore, posizionata all’interno di un notch a goccia, è da 32MP f/2.0. Tutto questo è alimentato da una batteria da 4000mAh con ricarica rapida a 18W.

 

Il telefono, presentato e rilasciato ad Aprile di quest’anno, ha a bordo Android 9.0 con la personalizzazione ZUI 11.1. Il fattore più interessante tuttavia è il prezzo. Quello che distingue questo smartphone da molti altri top di gamma è che il costo sul mercato europeo sarà di circa 500€.

Perché il ritorno?

Due anni fa Lenovo aveva abbandonato il mercato europeo per lasciare campo libero alla sua controllata Motorola. Il fatto che dopo così poco tempo il colosso della tecnologia abbia fatto marcia indietro potrebbe essere segnale di problemi interni alla casa dalla M alata, la quale forse non sta avendo il successo sperato da Lenovo. Oppure quest’ultima intende mantenere separati i target di riferimento, così da non farsi concorrenza da sola ma contemporaneamente non dover rinunciare agli introiti derivanti da prodotti di fascia più alta.
Si tratterà di un caso isolato oppure ben presto potremo assistere a un ritorno di Lenovo su più fasce di prezzo?

Via
GSM Arena
Fonte
Lenovo
Tags

Marco Sacchet

Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker