fbpx
NewsTech

Banda ultralarga per tutti, è la promessa di EOLO

EOLO in sei mesi ha portato e rafforzato la sua connessione a banda ultralarga in altri 375 Comuni, raggiungendo oltre l’83% del totale

Prosegue il piano di EOLO per eliminare completamente il Digital Speed Divide – la divario di velocità di connessione – in tutti i piccoli Comuni entro il 2021. A sei mesi dall’annuncio del nuovo piano di investimenti da 150 milioni di euro, l’azienda ha già portato e rafforzato la connessione a banda ultralarga in 375 Comuni. Questo realizzando una rete che consente di raggiungere fino a 100 Mb/s per gli utenti domestici e 1 Gb/s per le imprese.

EOLO porterà la banda ultralarga in tutti i piccoli Comuni entro il 2021

EOLO conferma il forte presidio nel Nord e Centro Italia con rispettivamente il 98% e il 95% di comuni coperti. E si rafforza nel Sud del Paese dove, con oltre 680 Comuni coperti, in soli sei mesi ha aumentato la sua rete del +36%.

Prosegue il nostro impegno per essere il primo operatore ad azzerare il Digital Speed Divide in Italia. Siamo a buon punto, confermiamo gli obiettivi annunciati sei mesi fa. Continuiamo il nostro percorso di crescita, investendo le nostre risorse di operatore interamente privato su una presenza nazionale sempre più capillare, a supporto delle comunità e delle imprese che operano in territori soggetti a speed divide. Il nostro obiettivo resta quella di assicurare una connessione in banda ultralarga stabile e veloce. Si tratta dell’unico strumento per garantire il lavoro da remoto, un sistema scolastico moderno e lo sviluppo economico delle aree interne.” commenta Luca Spada, Presidente e Fondatore di EOLO.

“Il Covid-19 ci ha insegnato che è giunto il momento di accelerare sulla digitalizzazione del Paese. Senza sprechi, né di tempo, né tantomeno di risorse. L’unica strada è quella di valorizzare la presenza capillare degli operatori FWA specialmente nelle aree bianche del Paese. Sfruttando così la sinergia tra diverse soluzioni infrastrutturali che possano confluire in una rete unica nazionale.”

velocità connessione internet panda

Gli sviluppi rientrano nell’impegno di EOLO di completare la copertura della propria infrastruttura di rete entro il 2021 in tutti i piccoli comuni italiani che ancora non sono dotati di una connessione stabile e performante. L’espansione della presenza di EOLO sul territorio italiano procede come da pianificazione e l’azienda è pronta ad incrementare il ritmo delle attivazioni per mantenere l’impegno di abbattere definitivamente il Digital Speed Divide nel Paese entro la fine del prossimo anno.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button