fbpx
LG Display oled

LG Display anticipa il futuro dei pannelli OLED flessibili
L'azienda coreana punta forte sullo sviluppo dei pannelli OLED flessibili per il suo futuro


In occasione dell’annuale Display Week organizzata da SID (Society for Information Displays), LG Display ha svelato alcuni dettagli sul futuro della tecnologia OLED ed, in particolare, sulle soluzioni con display flessibile che potrebbero rappresentare un riferimento assoluto per il mondo tech del futuro.

LG Display mostra il futuro delle tecnologie OLED

LG Display è uno dei riferimenti del settore dei display OLED e può contare su svariate soluzioni commerciali di sicuro interesse. L’azienda coreana, in ogni caso, continua ad innovare ed a studiare nuove possibili applicazioni per i pannelli OLED del futuro.

In occasione del SID 2020, LG Display presenta una serie di concept che mirano ad anticipare quello che potrebbe essere il futuro del settore. I display OLED presentano numerose possibili applicazioni e, in particolare, hanno le carte in regola per diventare il riferimento del mondo dei display flessibili.

Con un video ufficiale, LG Display ha anticipato alcuni interessanti concept che potrebbero, in futuro, diventare un importante riferimento del mondo tecnologico. Dal display OLED trasparente al pannello arrotolabile, le potenzialità di questa tecnologia sono numerose e, in futuro, potrebbero essere applicate in diversi contesti.

I concept di LG Display confermano le potenzialità di una tecnologia che potrebbe essere solo all’inizio del suo percorso di crescita. Nel corso dei prossimi anni, soluzioni come quelle anticipate dalla casa coreana potrebbero diventare un importante riferimento del mondo tecnologico.

Alcuni concept potrebbero non essere mai realizzati ma i progetti in via di sviluppo sono sicuramente numerosi e molto promettenti. Il futuro del settore dei pannelli OLED, anche grazie alle idee ed alle tecnologie di LG Display, potrebbe essere davvero molto interessante. Non ci resta che attendere per scoprire quali saranno le possibili applicazioni di queste nuove soluzioni tecnologiche.

LG TV OLED AI ThinQ OLED55B9SLA, Smart TV 55", 4k, Versione...
  • Α7 intelligent processor di 2° generazione
  • Lg thinq ai (ai picture - ai sound)
  • Google assistant e alexa pre-installati*

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link