fbpx
NewsTech

Novità in casa LG: presto inizierà a vendere iPhone?

Grandi cambiamenti in vista per la nota azienda coreana. Secondo le prime indiscrezioni del sito Business Korea, LG sarebbe in procinto di iniziare a vendere iPhone, stringendo un’inaspettata partnership con Apple.

Come è ormai ben noto da tempo la divisione mobile di LG Electronics è del tutto chiusa e l’azienda di Cupertino potrebbe trarne vantaggio per espandere il suo raggio commerciale nella Corea del Sud. I negozi di LG continueranno ovviamente a vendere prodotti bel brand a eccezion fatta degli smartphone.

iPhone 6S iOS 15

Leggi anche: Nuovi monitor per gaming di LG Electronics

Lg e Apple, grande partnership in vista?

Al momento la trattativa è ancora in fase embrionale perchè bisognerà capire chi sarà a vendere i dispositivi all’interno del negozio, se impiegati LG oppure Apple. C’è anche la possibilità che altri prodotti come iPad e Apple Watch possano finire sugli scaffali, ma è tutto da decidere.

Sempre stando alle indiscrezioni, LG vorrebbe chiudere la trattativa entro la fine di luglio, mese in cui sarà venduta l’ultima campionatura di smartphone. Potrebbe dunque trattarsi del momento perfetto per annunciare una clamorosa collaborazione con Apple.

smartphone lg - la chisuura della divisione mobile

Leggi anche: Storia (e chiusura) della divisione mobile di LG

Lo scorso anno LG aveva lanciato il suo Explorer Project, un programma nato con l’intento di offrire agli utenti dispositivi particolarmente insoliti e originali, ma ovviamente tutto è andato in fumo. Stesso destino riservato allo smartphone srotolabile intravisto al CES di quest’anno.

Vi ricordiamo, infine, che secondo la società di ricerca Strategy Analytics Apple ha dominato il mercato globale degli smartphone 5G nel primo trimestre 2021.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button