fbpx
NewsTech

LG e Google svelano i primi due smartwatch con Android Wear 2.0

LG e Google hanno svelato i primi smartwatch con il nuovo sistema operativo Android Wear 2.0. Si chiamano LG Watch SportLG Watch Style e sono arrivati negli Stati Uniti il 10 febbraio. Verso la fine del mese arriveranno anche in Europa ed Asia tramite Google Store e presso alcuni rivenditori selezionati.

Entrambi gli smartwatch montano un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, da veri wearable next-gen. Gli smartwatch hanno Google Assistant integrato e LG Watch Sport supporta Android Pay con la tecnologia NFC. Con Google Assistant, si può rispondere ad un messaggio, impostare un promemoria o chiedere indicazioni stradali semplicemente tenendo premuto il pulsante di accensione oppure dicendo "Ok Google".

L'interfaccia è completamente rinnovata e grazie a Google Fit le funzioni di fitness sono ulteriormente migliorate. Potete tenere traccia dei vostri obiettivi attraverso il traking delle attività, gli allenamenti ed il coaching. Potete inoltre scaricare tutte le vostre applicazioni preferite direttamente sugli smartwatch, tramite Google Play Store.

LG Watch SportLG Watch Style hanno un display rotondo e con un tasto rotante laterale, per una navigazione facile ed intuitiva. Si può ruotare il pulsante con un dito per leggere i messaggi o scorrere il menu di app e notifiche. L'aspetto dell'orologio è completamente personalizzabile e ha otto combinazioni in modo da fornire sempre le informazioni più importanti a colpo d'occhio.

La versione LG Watch Sport è studiata appositamente per le persone dinamiche ed atletiche, con uno stile di vita attivo. Grazie al processore Snapdragon Wear 2100 è il primo smartwatch con connettività 4G LTE e con un range di caratteristiche che lo rendono virtualmente utilizzabile senza smartphone. Ha il GPS integrato e può far girare le applicazioni senza il telefono, l'ideale per gli atleti e gli amanti della corsa.

La versione LG Watch Style invece è piccola e stilosa, studiata appositamente per coloro che cercano un oggetto chic e pratico. Lo smartwatch offre tutto ciò che serve con un design accattivante e tre colorazioni: silver, titanium e rose gold. Grazie ai cinturini intercambiabili ognuno può scegliere la combinazione migliore adatta all'umore del momento.

Entrambi gli smartwatch saranno visionabili durante l'MWC 2017 a Barcellona, dal 27 Febbraio al 2 Marzo 2017.

Iris Prina

Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button