fbpx
ElettricoMotoriNews

LG e Magna: nasce una joint venture tra le due aziende

LG e Magna uniscono le forze creando una nuova società dedicata alla propulsione elettrica. La joint venture si chiamerà E-Powertrain, e si propone l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di componenti per la guida elettrica.

LG Magna E-Powertrain: una joint venture per la propulsione elettrica

Nasce un accordo di transazione per l’istituzione di una joint venture tra LG Electronics e Magna International. La nuova società prenderà il nome di LG Magna E-Powertrain e avrà sede a Incheon, in Corea del Sud. Alla guida nel nuovo brand sarà il CEO Cheong Won-suk, con un’esperienza ventennale in LG. Prima del brand coreano, Cheong ha trascorso quasi un decennio con Daewoo Motors R&D. Il ruolo di COO sarà invece affidato a Javier Perez, che lavora con Magna dal 2016, e che supervisionerà le operations della joint venture.

La collaborazione riesce a combinare la forza di Magna nei sistemi di propulsione elettrica e l’esperienza di LG nello sviluppo di componenti e inverter. E-Powertrain produrrà motori elettrici, calcolatori di bordo e sistemi di guida elettrica per varie case automobilistiche. La joint venture permetterà quindi ad entrambe di capitalizzare sul crescente trend di mercato, che si avvia verso l’elettrificazione dei veicoli.

Soddisfazione da ambo le parti

La partnership con Magna permette a LG di aumentare la propria produzione globale, di raggiungere nuove opportunità di business e di offrire sinergie nell’approvvigionamento e nell’innovazione tecnologica,” ha detto il CEO Cheong. “L’approccio integrato e collaborativo permetterà di soddisfare rapidamente i consumatori e di sfruttare la rapida crescita del mercato mondiale dei propulsori elettrici”.

Entusiasmo condiviso anche dal COO Perez, che da dichiarato:

Ci aspettiamo che il mercato dei motori elettrici, degli inverter e dei sistemi di guida elettrica veda una crescita significativa ora e nel 2030. La nostra joint venture unisce esperti di Magna e LG per offrire un portfolio di soluzioni elettriche a livello mondiale. Sfruttando le tecnologie esistenti, le capacità ingegneristiche e le presenze globali, LG Magna e-Powertrain cerca di realizzare progetti che aiutino le case automobilistiche a superare in anticipo alcune delle sfide più grandi per elettrificare la loro intera gamma di veicoli.

LG Magna e-Powertrain includerà più di 1.000 dipendenti negli Stati Uniti, in Corea del Sud e in Cina.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button