!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Samsung Galaxy S10 Lettore Impronte

Samsung Galaxy S10 e Note 10: bug di sicurezza sul lettore delle impronte digitali


Samsung da sempre attenta alla sicurezza dei propri clienti, è in procinto di rilasciare un fix per Galaxy S10 e Note 10, che risolverà alcuni problemi legati allo sblocco del terminale non autorizzato, mediante il lettore delle impronte digitali.

Samsung e le pellicole di terze parti

Da cosa nasce il problema? Molte persone hanno sostituito per vari motivi la pellicola installata da Samsung. Tanti di noi apprezzano il feeling di uno screen protector in vetro, o semplicemente installiamo la pellicola in omaggio con una nuova cover. E a quanti di voi è capitato, di lasciare la classica “ditata” sulla pellicola ben visibile?

Cosa succede però, se il vostro telefono invece di leggere l’impronta del dito che viene appoggiato sullo schermo, leggesse malauguratamente l’impronta lasciata in precedenza dal vostro dito? Esatto, anche un malintenzionato, riuscirebbe a sbloccare il vostro telefono, senza assolutamente fare nessun tipo di fatica. Sembra infatti, che con alcuni screen protector di terze parti, si possa verificare questo problema.

 

Samsung ha già pronto il fix software

Secondo Reuters, Samsung avrebbe pronto un fix software da rilasciare a breve, per i suoi flagship device. La casa Sud Coreana, starebbe iniziando a distribuire un aggiornamento per Galaxy S10 e Note 10 in questi giorni. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie, per quello che riguarda i dispositivi distribuiti sul mercato italiano.

Possiamo però darvi un consiglio, se lasciate il telefono incustodito, controllate sempre che lo schermo sia pulito!

[amazon_link asins=’B07NDW5NSW,B07VPVNJGB,B07KVNN2ML,B07NDRJ2HB’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fc7a33d2-f736-4cf4-9d68-0674c2fdf3a2′]

Marco Toni

Malato cronico di tecnologia e motori, audiofilo quanto basta, nerd troppo spesso. Viaggiatore compulsivo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e qualcosa di nuovo da imparare.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link