fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy S10 e Note 10: bug di sicurezza sul lettore delle impronte digitali

Samsung è in procinto di rilasciare un fix software per S10 e Note 10, alcuni utenti segnalano la possibilità di sbloccare i device senza l'impronta del proprietario

Samsung da sempre attenta alla sicurezza dei propri clienti, è in procinto di rilasciare un fix per Galaxy S10 e Note 10, che risolverà alcuni problemi legati allo sblocco del terminale non autorizzato, mediante il lettore delle impronte digitali.

Samsung e le pellicole di terze parti

Da cosa nasce il problema? Molte persone hanno sostituito per vari motivi la pellicola installata da Samsung. Tanti di noi apprezzano il feeling di uno screen protector in vetro, o semplicemente installiamo la pellicola in omaggio con una nuova cover. E a quanti di voi è capitato, di lasciare la classica “ditata” sulla pellicola ben visibile?

Cosa succede però, se il vostro telefono invece di leggere l’impronta del dito che viene appoggiato sullo schermo, leggesse malauguratamente l’impronta lasciata in precedenza dal vostro dito? Esatto, anche un malintenzionato, riuscirebbe a sbloccare il vostro telefono, senza assolutamente fare nessun tipo di fatica. Sembra infatti, che con alcuni screen protector di terze parti, si possa verificare questo problema.

 

Samsung ha già pronto il fix software

Secondo Reuters, Samsung avrebbe pronto un fix software da rilasciare a breve, per i suoi flagship device. La casa Sud Coreana, starebbe iniziando a distribuire un aggiornamento per Galaxy S10 e Note 10 in questi giorni. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie, per quello che riguarda i dispositivi distribuiti sul mercato italiano.

Possiamo però darvi un consiglio, se lasciate il telefono incustodito, controllate sempre che lo schermo sia pulito!

[amazon_link asins=’B07NDW5NSW,B07VPVNJGB,B07KVNN2ML,B07NDRJ2HB’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fc7a33d2-f736-4cf4-9d68-0674c2fdf3a2′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Toni

Malato cronico di tecnologia e motori, audiofilo quanto basta, nerd troppo spesso. Viaggiatore compulsivo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e qualcosa di nuovo da imparare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button