fbpx
HardwareNewsTech

LG Electronics nomina William Cho nuovo CEO

L'azienda annuncia nuovi cambi per far fronte ai prossimi anni

LG Electronics annuncia che il Chief Strategy Officer William Cho diventerà il nuovo CEO dell’azienda dal 1 dicembre 2021. E non è l’unica novità nel team LG per prepararsi ai prossimi anni.

LG Electronics nomina William Cho come nuovo CEO

Laureato all’Università di Pusan e ottenuto il Master in Economia presso la Yonsei University di Seoul, William Cho entra in Goldstar nel 1987. Passa quattro anni in LG Germania, per poi fare una carriera eccellente all’interno dell’azienda. Infatti riveste dapprima il ruolo di presidente di LG Canada, LG Australia e LG USA. Per sei anni riveste il ruolo di presidente LG Nord America, durante il quale si occupa di LG Business Incubation Center. Dal 2019 è top strategist dell’azienda.

LG CEO William Cho-min
William Cho, CEO di LG

Ma la nomina di Cho non è l’unica. Kim Byoung-hoon diventa infatti Chief Technology Officer. Attualmente a capo del Future Technology Center, ora diventa Executive Vice President. Gestirà inoltre il reparto reparto Information and Communication Technology. Jang Ik-hwan diventa Executive Vice President, dopo 31 anni nell’azienda. Sarà a capo della Business Solutions Company. Eun Seok-hyun guiderà invece la Vehicle component Solutions Company come terzo e nuovo presidente.

Le nomine riflettono anche il cambio di assetto della società. LG trasformerà il suo Customer Satisfaction Management Center nel nuovo Customer Value Innovation Office con la supervisione del CSO: Costumer Value Innovation Office. Inoltre, il Customer Experience Innovation Department all’interno delle divisioni Home Appliances e Home Entertainment diventerà Customer Experience Innovation Division.

Il dipartimento M&A, guidato Chief Strategy Office, diventerà una vera e propria divisione. Il dipartimento Life Soft Research (LSR) di LG sarà promosso a Life Soft Research Lab. Infine, LG trasformerà in divisione il dipartimento AI Big Data sotto la supervisione del nuovo Chief Data Office (CDO).

Tutte le nomine avranno effetto dal 1 dicembre, mentre le promozioni entreranno in vigore dal 1 gennaio 2022. Per segnare un nuovo inizio per l’azienda, che punta al futuro.

OffertaBestseller No. 1
LG 32LQ63006LA Smart TV 32" Full HD, TV LED 2022 con...
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo cambio di...
  • RISOLUZIONE FULL HD: guarda i tuoi contenuti con una definizione più alta del 50% rispetto a un TV HD Ready da 32'',...
  • PROCESSORE α5 GEN 5: Il nuovo processore migliora i contenuti che guardi sul TV attraverso un'accurata elaborazione...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button