fbpx
NewsTech

LG G6 Aggiornamento ad Android 9.0 Pie in arrivo

LG ha dichiarato l'arrivo dell'aggiornamento per LG G6 in Italia

Disponibile in Italia l’aggiornamento ad Android Pie per LG G6 ThinQ.

LG ha confermato la disponibilità dell’aggiornamento del suo dispositivo più innovativo degli anni passiti: è infatti possibile aggiornare LG G6 alla penultima versione di Android 9.0 Pie in Italia. LG G6 è ricordato come lo smartphone che, al Mobile Word Congress del 2017, stupì tutti i presenti con il primo schermo Full Vision in 18:9 aprendo la strada a tutti gli attuali smartphone con esperienza a tutto schermo.

lg g6

LG G6 è stato anche lo smartphone che favorì ad LG il primato per essere la prima azienda ad introdurre un display con formato 2:1 e cornice arrotondate.

LG G6 Aggiornamento: la novità 

Lo smartphone dela nota casa coreana è già stato protagonista di un Major Update. Oggi LG annuncia l’uscita di Android Pie su uno smartphone di 3 anni fa. Inoltre, LG non ha semplicemente aggiornato il proprio smartphone, ma ha anche aggiunto delle nove funzionalità, tra cui:
1- Moment Slow Motion: utile per registrare un video rallentando il momento che si desidera semplicemente premendo un tasto, senza post editing.
2- Capture+ è stato migliorato e adesso permette di catturare anche L’URL di un sito web. Così facendo, alla visione dello screenshot nella galleria, LG G6 riporterà anche l’URL per tornare immediatamente alla pagina internet. Inoltre la nota funzione di LG per catturare lo schermo è stata migliorata con l’aggiunta di Crop Shot. Quest’ultima funzionalità permette di ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovraimpressione.
3- Dual App permette di installare un duplicato delle principali applicazioni in modo a poter usare due account simultaneamente;
4- Homescreen Lock è una funzionalità che permette di bloccare la posizione delle app e dei widget in homescreen in modo da evitare degli spostamenti indesiderati.
5-All’app fotocamera è stata aggiunta la funzione “Youtube Live” che permette di avviare uno straming dal vivo su Youtube senza uscire dall’applicazione della fotocamera di LG G6.
6- Adesso è possibile anche registrare lo schermo di G6 senza usare applicazioni di terze parti ma cliccando un comodo toggle nel pannello delle notifiche.
7- E’ stata introdotta una nuova applicazione, Game Launcher, all’interno della quale vengono raccolti tutti i giochi installati; inoltre, è stata anche migliorata la gestione del risparmio energetico quando il gioco è in pausa.

L’aggiornamento per LG G6 ad Android Pie è diponibile per le varianti No Brand, Vodafone e Fastweb. Per gli altri operatori sarà disponibile nelle prossime settimane.

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button