fbpx
NewsTech

LG presenta i risultati finanziari del primo trimestre 2019

La compagnia LG presenta i dati per questo primo periodo dell'anno

LG Electronics ha annunciato oggi di aver registrato vendite consolidate per 14,92 trilioni di KRW (13,27 miliardi di dollari americani) e un utile operativo di 900,6 miliardi di KRW (801,25 milioni di dollari americani) nel primo trimestre del 2019.

Nonostante i ricavi complessivi del primo trimestre e il risultato operativo siano diminuiti nel 2019 rispetto al 2018, la home appliance company ha registrato vendite e utili record nel primo trimestre. L’utile operativo è aumentato dell’1,09 % rispetto al quarto trimestre del 2018, riflettendo il miglioramento dei costi nelle principali business unit.

I dati nello specifico 

LG Home Appliance & Air Solution Company ha generato un fatturato nel primo trimestre di 5,47 trilioni di KRW (4,86 miliardi di USD) e un utile operativo di 727,6 miliardi di KRW (647,3 milioni di USD), il più alto reddito trimestrale e reddito operativo della business unit nella storia di LG. Le vendite sono state particolarmente forti in Europa e in Asia.

L’aumento dell’utile operativo di oltre il 30% rispetto a quello dello stesso periodo dell’anno scorso può anche essere attribuito alla crescente popolarità di prodotti come LG Styler, asciugatrici, purificatori d’aria e aspirapolvere, nonché agli efficaci sforzi nella riduzione dei costi.

LG Home Entertainment Company ha registrato un fatturato nel primo trimestre di 4,02 trilioni di KRW (3,58 miliardi di USD) e un utile operativo di 346,5 miliardi di KRW (308,27 milioni di USD), con un calo del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a causa della debolezza stagionale della domanda e della mancanza di eventi sportivi con rilevanza globale. Il risultato operativo è aumentato in modo significativo rispetto al trimestre precedente, grazie a maggiori efficienze di marketing e al miglioramento della struttura dei costi. È previsto che il lancio dei nuovi prodotti premium 2019 tra cui TV OLED, TV NanoCell e TV Ultra HD a grande schermo genererà maggiori opportunità di vendita nel secondo trimestre.

La componente mobile

LG Mobile Communications Company ha registrato un fatturato per il primo trimestre di 1,51 trilioni di KRW (1,34 miliardi di dollari) e ha ridotto le perdite operative trimestrali a 203,5 miliardi di KRW (181,05 milioni di dollari) mentre LG continua a ricostruire il business degli smartphone. I risultati operativi sono migliorati rispetto al trimestre precedente grazie ad una struttura aziendale più solida.

LG Vehicle Component Solutions Company ha registrato un fatturato nel primo trimestre di 1,35 trilioni di KRW (1,20 miliardi di dollari), un aumento del 61% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’aumento delle vendite di ZKW ha contribuito a migliorare i risultati operativi nonostante i crescenti prezzi delle materie prime e i costi iniziali di produzione associati ai nuovi progetti. Le tendenze nel mercato automobilistico globale associate ai bassi prezzi del carburante e all’aumento delle vendite di veicoli di lusso e SUV creeranno maggiori opportunità per il business dei componenti automobilistici di LG.

Infine, LG Business Solutions Company ha registrato vendite per il primo trimestre di 626,6 miliardi di KRW (556,58 milioni di USD), il 5% in più rispetto al trimestre precedente e il 3% in meno rispetto al primo trimestre del 2018. I piani del business information display puntano a migliorare la redditività espandendo le vendite di display premium e prodotti LED.

[amazon_link asins=’B07DCNRVC7,B07CX1LKSR,B07D3NGWDQ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9f532ece-31d1-444f-aa42-ef6b27e31378′]

Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button