fbpx
NewsTech

LG Q60 disponibile in Italia: IA e design elegante alla portata di tutti

LG ha lanciato ufficialmente in Italia Q60, uno smartphone con funzionalità premium come l’Intelligenza Artificiale ma alla portata di tutti, presentato nel corso dell’ultimo Mobile World Congress a Barcellona.

LG Q60: maxi display, Intelligenza Artificiale e quattro fotocamere

LG Q60 4

LG Q60 dispone di un maxi display FullVision con notch a goccia da 6,26 pollici e risoluzione HD+. Nonostante queste dimensioni generose, il design è compatto e rifinito, con bordi sottili che lo rendono confortevole al tatto. La sua resistenza è assicurata dalla certificazione MIL-STD-810G, ottenuta grazie al superamento di 6 test militari. Troviamo poi un processore Octa-Core a 2.0 GHz, 3 GB di RAM e 64 GB di ROM espandibile tramite MicroSD fino a 2 TB, senza però rinunciare all’utilizzo di due SIM contemporaneamente.

LG Q60 3

La fotocamera posteriore è dotata di tre sensori, il principale da 16 MP e Auto Focus a rilevamento di fase (PDAF), uno con obiettivo super grandangolare 120° da 5 MP e uno di profondità da 2 MP per catturare il soggetto in primo piano staccandolo dallo sfondo. La fotocamera frontale, invece, è da 13 MP ed è dotata di modalità ritratto e selfie sticker, applicabili in tempo reale.

Non è da meno il comparto audio, grazie al 3D Surround con tecnologia DTS:X che riproduce un sistema surround virtuale a 7.1 canali con le cuffie, rendendo tutti i contenuti più coinvolgenti. La funzionalità Eco Playback, inoltre, permette di abbassare al minimo la luminosità del display quando si vuole ascoltare solo la musica di un video in streaming, riducendo i consumi della batteria del 20%. A proposito di quest’ultima, si tratta di un’unità da 3500 mAh, che assicura un’autonomia di tutta una giornata senza ulteriori cariche.

LG Q60 2

Per quanto riguarda il software, l’aspetto più interessante è sicuramente la presenza dell’Intelligenza Artificiale, tecnologia generalmente esclusiva di prodotti top di gamma. Grazie ad essa, si potrà accedere a diverse pratiche funzioni che semplificano l’utilizzo quotidiano del dispositivo, come l’AI Cam, che riconosce il soggetto delle foto e imposta automaticamente i parametri più adatti.

Il sistema operativo installato è Android Pie 9.0, che integra le funzioni Google Lens e Google Assistant. Quest’ultimo ha anche un tasto dedicato che garantisce agli utenti un accesso rapido e intuitivo all’assistente virtuale, utile per la gestione di tutte le attività e per avere risposte in tempo reale su vari argomenti.

Con LG Q60 completiamo la nostra offerta commerciale in maniera coerente e integrata, affiancando ai nostri prodotti flagship ed entry level un dispositivo di fascia media con funzionalità premium” afferma David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia. “Tra queste, l’Intelligenza Artificiale rappresenta il fil rouge di tutta la nostra offerta: uno degli obiettivi di LG è infatti quello di facilitare la vita degli utenti attraverso i nostri prodotti, rendendo le operazioni quotidiane sempre più semplici ed immediate”.

LG Q60 è disponibile sul mercato italiano a un prezzo consigliato di 249,90 euro in tutti i principali negozi di elettronica di consumo e presso i punti vendita Tim, 3 e Wind.

Per maggiori informazioni sul dispositivo, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Tags

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker