fbpx
FeaturedMotoriNews

Mitsubishi Electric con Special Olympics in favore dell’inclusione

La filiale italiana di Mitsubishi Electric collabora anche quest'anno con Special Olympics Italia, il programma sportivo internazionale per ragazzi e adulti con disabilità intellettiva

La filiale italiana di Mitsubishi Electric collabora ancora una volta con Special Olympics Italia, il programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per ragazzi e
adulti con disabilità intellettiva. La collaborazione consiste in numerose attività speciali ed eventi sportivi.

Tra i più recenti, i Giochi Mondiali Special Olympics di Abu Dhabi a marzo 2019, a cui ha partecipato una delegazione di atleti italiani sostenuti da Mitsubishi. Ciò è stato possibile  grazie alla campagna di raccolta fondi “Adotta un campione“. Gli atleti italiani si sono guadagnati 1 oro, 3 argenti e 1 bronzo. Il risultato più importante è stata però la presa di coscienza da parte dei ragazzi/e delle proprie potenzialità.

Play The games

Dopo la trasferta, le Special Olympics diventano itineranti con Play The Games, una serie di eventi regionali che si terranno in tutta Italia. Mitsubishi sarà presente ad alcune delle date per sostenere le attività dei circa 3000 atleti impegnati in 16 discipline sportive. Una delle mete recentemente toccate dall’evento è stata Lodi che ha visto sfidarsi 22 atleti di badminton e 140 in atletica.

Elena Tagliani, Corporate Communications & Social Responsibility Manager di Mitsubishi Electric ha dichiarato: “Special Olympics è un’attività molto sentita dalla nostra azienda poiché ci permette di dimostrare alle comunità locali come lo sport sia un efficace strumento di aggregazione, condivisione e valorizzazione della diversità, in ogni sua forma. I territori toccati dagli eventi vengono infatti coinvolti dal lavoro delle istituzioni, delle associazioni, delle scuole, dei cittadini e delle aziende come la nostra, che collaborando gettano le basi per una società più inclusiva”.

Tra le prossime tappe di Play The Games segnaliamo:

  • 14-16 Giugno a Roma con il Nuoto
  • 15-16 Giugno a Mestre con la ginnastica artistica e il nuoto.

L’impegno di Mitsubishi Electric

La collaborazione con Special Olympics si inserisce in un programma di iniziative di Responsabilità Sociale d’impresa sostenuto da Mitsubishi Electric Italia. Da anni l’azienda sostiene infatti numerosi progetti in altri ambiti come la tutela del patrimonio artistico e ambientale, contribuiti in favore di associazioni operanti nel campo dell’assistenza medica e ricerca scientifica, aiuto all’infanzia e alla genitorialità.

Mitsubishi Electric, inoltre, ambisce a essere una primaria green company a livello globale. Lo dimostra il proprio corporate statement “Changes for the Better” e l’iconico motto ambientale “Eco Changes”.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker