fbpx
NewsTech

LG rivoluziona il multitasking: le gesture Air Motion cambiano l’interazione con lo smartphone

LG introduce le nuove gesture nel top di gamma 2019 LG G8s ThinQ

LG rivoluziona il metodo di interazione con lo smartphone, introducendo nel nuovo G8s le nuove gesture Air Motion, che mandano in pensione le dita.

I nostri smartphone hanno subito radicali cambiamenti, traslando da semplici oggetti per telefonare e navigare in internet, a principali assistenti della nostra vita quotidiana. Ma, ultimamente, hanno visto numerose variazioni, non tutte eclatanti. LG ha deciso di dire la sua con una nuova modalità di interazione con il touch screen.

Con il suo nuovo top di gamma LG G8s ThinQ, LG introduce le nuove gesture denominate Air Motion. Quest’ultime permettono l’interazione con lo smartphone senza usare le dita. Grazie alla fotocamera Z, la camera principale con tecnologia Time of Flight, lo smartphone è capace di comprendere il movimento della mano in prossimità del sensore. In questo modo, rispondere a una chiamata mentre si guida (in vivavoce ovviamente) o aumentare il volume, non è mai stato così semplice e divertente.

Grazie al particolare rilevamento della mano, utilizzando anche un sensore infrarossi, il nuovo Top di gamma di LG è capace di comprendere anche la mappatura venosa del nostro polso. Questo particolare metodo di sblocco permette di sbloccare il device con il palmo della mano, al posto dei comunque presenti Sblocco facciale 3D e Lettore di impronte.

Guarda il nostro video dove proviamo le nuove Air Motion di G8s ThinQ.

Tags

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker