fbpx
MobileNewsTech

Nokia presenta il nuovo XR20 (e non solo)

Il nuovo smartphone è così resistente che lo può prendere a pallonate anche Roberto Carlos

HMD Global lancia una nuovo smartphone davvero interessante: il Nokia XR20, un dispositivo di fascia media che offre caratteristiche al top e una resistenza senza paragoni. Davvero: hanno persino chiesto a Roberto Carlos di prenderlo a pallonate per provarlo. E poi arriva anche tanti altri dispositivi come il Nokia C30, con la batteria da record, oppure il Nokia 6310, un classico in stile anni ’90 rivisitato. E poi nuovi accessori audio in quattro linee distinte: Go, Micro, Confort e Clarity.

Nokia XR20, caratteristiche al top e resistenza superlativa

All’evento di presentazione a cui abbiamo partecipato, HMD Global ha voluto fin da subito raccontare la sua nota distintiva rispetto a tanti costruttori di dispositivi Android. Nokia è sinonimo di affidabilità e resistenza da anni e così vuole che continui a essere. Florian Seiche, CEO, HMD Global spiega: “Vogliamo venire incontro alle esigenze dei consumatori per quel che riguarda solidità e durata. Un nostro studio sui trend globali ha svelato come il 73% dei consumatori vuole tenere il proprio telefono più a lungo e lo farebbe se i dispositivi fossero costantemente aggiornati nel tempo. In HMD, stiamo offrendo la possibilità di evitare la sostituzione precoce del dispositivo, incoraggiando un consumo più sostenibile grazie alle nostre promesse di durata”.

Con queste esigenze in mente nasce Nokia XR20, che abbina design nordico e ottime caratteristiche a una grande resistenza. Quanto resistente? Può resistere a cadute da 1,8 metri, stare fino a un’ora sott’acqua. Il vetro in Corning® Gorilla® Glass Victus™ assicura una robustezza senza precedente. Resiste anche alle pallonate, letteralmente. La leggenda calcistica Roberto Carlos e la campionessa di freestyle Lisa Zimouche lo hanno messo alla prova (come potete vedere in questo video).

roberto_carlos nokia xr20 caratteristiche-min

Roberto Carlos ha dichiarato: “Sicuramente uno smartphone non potrebbe sopportare la violenza di una pallonata. Non pensavo che il Nokia XR20 avrebbe potuto resistere alla potenza del mio calcio. Sicuramente non sono più un professionista, ma so di avere ancora una bella ‘legnata’, quindi sono rimasto davvero impressionato”.

Nokia XR20: caratteristiche a prova di futuro

HMD Global non ha voluto puntare sulla mera potenza con questo dispositivo. Piuttosto ha creato uno smartphone capace di essere all’avanguardia e di accompagnarvi il più a lungo possibile. Il processore Qualcomm® Snapdragon™ 480 5G non è il più potente in commercio ma assicura un’ottima durata della batteria (da 4630mAh) e soprattutto ha già il 5G, per portarvi nel futuro della connettività.

Futuribile anche il sistema fotografico affidato a una doppia fotocamera 48+13 MP ZEISS, che ha grande soluzioni per l’imaging e l’audio spaziale OZO per i video. La ricarica rapida a 18W tramite USB-C resterà veloce a lungo. Soprattutto perché Nokia assicura quattro anni di aggiornamenti di sicurezza e tre di update del sistema operativo, che è già il più recente Android 11.

Con software sempre nuovo e di qualità e una resistente a prova di calci di un campione del mondo, questo smartphone vi accompagnerà a lungo. Costa 499,99 euro e potete acquistarlo direttamente qui. Oppure preordinarlo nel seguente link di Amazon. L’arrivo è previsto dall’11 agosto nei colori Granite Gray e Ultra Blue.

Nokia XR20 - Smartphone 5G Dual Sim, Display 6.67” FHD+,...
  • Uno smartphone pensato per durare a lungo
  • Più duraturo - meglio per il pianeta
  • Basilare, resistenza a vita

Il grande C30 e il fascino anni ’90 del 6310

Oltre a Nokia XR20, HMD ha presentato un altro smartphone dalle caratteristiche senza dubbio interessanti. Stiamo parlando del Nokia C30, con schermo e batteria da record. Infatti Nokia sa bene che la percentuale di utenti che vogliono uno smartphone di grandi dimensioni continua ad aumentare. Per questo ha fornito il nuovo C30 di un display da 6,82 pollici. Ma è da record anche la batteria, che arriva addirittura a 6.000mAh. Uno smartphone che dovrete ricaricare raramente, anche visto il risparmio energitico di utilizzare Android 11 in Go edition.

nokia C30-min

Chi invece sente ancora il fascino degli anni ’90, e quando pensa a Nokia non può che ricordarsi quegli ottimi e resistenti cellulari, adorerà il nuovo Nokia 6310. Membro della famiglia Originals, ha il design classico e tutte le funzioni che vi aspettate (compreso l’intramontabile Snake). Ma è ripensato per l’utente connesso di oggi. Display e tasti più ampi, grande accessibilità (per esempio la lettura vocale dei messaggi). Connessione Bluetooth e doppia SIM. Se volete uno telefono meno “smart” ma con la qualità Nokia, lo avete trovato.

nokia 6310-min

I nuovi accessori audio del costruttore nordico

HMD Global ha voluto pensare all’accessorio audio perfetto per i propri utenti, un paio di cuffie adatta ad ogni esigenze. Ma il pubblico del costruttore nordico è troppo ampio per essere sintetizzato in un solo segmento e non esistono i modelli “che vanno bene per tutto”. Per questo Nokia ha realizzato quattro distinte linee:

  • Go: prodotti di altissimo valore ai prezzi più bassi possibili
  • Micro: per chi cerca un dispositivo davvero compatto
  • Comfort: studiata per chi mette la comodità al primo posto
  • Clarity: earbuds top di gamma che integrano le ultime tecnologie
accessori audio nokia-min

Alex Lambeek, Global Head of Accessories, HMD Global ha spiegato che: “I preziosi suggerimenti della nostra community, combinati con informazioni ricavate nelle varie regioni a livello globale, ci hanno permesso di far evolvere il nostro ecosistema di prodotti companion in un portfolio di tutto rispetto. È supportato da una rete di partnership forti come quella con Binatone che ci permettono di fornire il meglio alla nostra crescente fanbase. Ispirata dalla natura e confezionata in carta e inchiostro a base di soia per il minimo impatto ambientale, ogni nuova linea offre esperienze lifestyle premium a prezzi accessibili”.

Con le caratteristiche di durabilità di Nokia XR20, gli accessori audio per tutte le esigenze e due nuove soluzioni a basso costo per il mobile (sia smartphone che classico cellulare), Nokia riempie di tecnologia quest’estate. Potete trovare tutti i prodotti anche sul sito ufficiale dell’azienda.

OffertaBestseller No. 1
Nokia 3.4 Smartphone 4G Dual Sim, Display 6.39” HD+, 64GB,...
  • Un look splendido. Sensazione di resistenza. Un'ottima presa grazie alla scocca posteriore in Nano-textured 3D. Inoltre,...
  • Sistema Operativo: Android 10 aggiornabile alle future versioni. Nokia 3.4 fa parte del programma ufficiale Google...
  • Tripla camera posteriore con sensore principale da 13mp più sensore da 5mp con ottica grandangolare, sensore di...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button