fbpx
Logo Samsung

Samsung: memoria integrata da 1TB per i prossimi smartphone


Samsung ha annunciato di essere già al lavoro per la produzione in massa della prima memoria eUFS (embedded Universal Flash Storage) da 1TB. L’azienda coreana intende integrarla nei prossimi smartphone.

Samsung

Memoria da 1TB: 10 volte più veloce di una normale microSD

Cheol Choi,Samsung memory marketing VP, ha sottolineato che con questo di tipo di memoria 1TB eUFS si intende rivoluzionare il mondo degli smartphone rendendo l’esperienza di utilizzo quanto più simile a quella di un notebook.

La realizzazione riprende quella della precedente da 512 GB anche per ciò che riguarda le dimensioni, potenziandola e migliorandola significativamente: velocità di lettura aumentata di 1,000 MB al secondo e resa, secondo Samsung, 10 volte più veloce di una normale microSD.

Già lo scorso anno Samsung aveva sponsorizzato Galaxy Note 9 come il primo smartphone pronto ad offrire nel complesso una capienza da 1TB. Tuttavia ciò avveniva solo inserendo un’ulteriore memoria da 512GB, la massima capacità disponibile fino ad ora. Adesso invece si prospetta la vera e propria possibilità di lanciare sul mercato un prodotto completo con una memoria da 1TB già integrata.

La domanda a questo punto sorge spontanea: è questa la soluzione adottata per il nuovo modello Samsung Galaxy S10+ con 12GB di RAM e 1TB di memoria, di cui tanto si parla?

[amazon_link asins=’B074RNRM2B,B01J5RH5Y2,B06XFHQGB9′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’67aa3b82-564e-4535-821e-033d6d589b27′]

Valeria Schifano

author-publish-post-icon
Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link