fbpx

LG V50 ThinQ 5G è lo smartphone con Dual Screen perfetto per i videogiocatori


LG V50 ThinQ 5G è una console portatile con Android e Dual Screen.

LG V50 ThinQ 5G: il gioco non ha confini

lg v50 thinq dual screen

Il mondo del gaming continua a espandersi costantemente. Recentemente a Milano la Milan Games Week ha ospitato migliaia di videogiocatori. Quest’ultimi erano pronti a sfidarsi e a conoscere le nuove soluzioni in ambito gaming. Tuttavia, queste innovazioni coinvolgono anche il mondo del mobile, dove le tecnologie all’avanguardia sono in grado di offrire la possibilità di giocare a qualsiasi titolo anche in mobilità. Ad oggi si conta una community di “gioco mobile” pari a 10 milioni di utenti secondo LG.

Inoltre, uno dei trend di quest’anno è anche la connessione ultra-veloce 5G, che rende l’esperienza di gioco ancora più fluida e perfetta per il gaming online. Si conta  che nel nostro Paese 350 mila persone seguono quotidianamente eventi e-sports, e questo bacino di utenza si espande a circa 1.200.000 persone se si considerano anche coloro che dichiarano di seguire un evento e-sport più volte a settimana. 

LG V50 ThinQ 5G e la sua cover Dual Screen

Considerando lo scenario sopra descritto, per soddisfare queste esigenze viene incontro LG con il suo V50 ThinQ 5G con Dual Screen. Con la cover Dual Screen, LG V50 si trasforma in una postazione di gioco mobile di impatto e grande coinvolgimento.

LG ha sempre stupito con la sua serie V, portando grandi innovazioni con i suoi dispositivi molto dotati in ambito multimediale. Il pezzo forte del nuovo LG V50 5G è il suo Dual screen, una cover dotata di uno schermo OLED FullHD+ da accoppiare al dispositivo principale.

Grazie ad essa migliora la produttività e la fruizione di contenuti ma anche l’esperienza di gioco: L’utente potrà così seguire tutorial su YouTube o guardare contenuti in streaming su Twitch senza mai interrompere la propria sessione di gioco, ma avviando le due app contemporaneamente. Oppure potrà chattare con gli amici senza mettere in pausa l’azione.

Inoltre potrà scegliere di usare il secondo display come un controller, utile per eliminare inutili distrazioni dal gioco. Sarà possibile scegliere tra uno stile Console, uno da Corsa, Stile Arcade e uno stile Base. Oltre alla cover, LG V50 dispone di un’esperienza audio incredibile; grazie al Quad DAC a 32 bit di nuova generazione e alla cassa di risonanza Boombox, l’audio risulta pulito e coinvolgente.

LG ha migliorato anche le potenzialità di durata dello smartphone con una batteria da 4.000 mAh, compatibile con la ricarica rapida Quick Charge 3.0. 

[amazon_link asins=’B07N48QBKV,B07SF7RK6L’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8497ba4d-6b67-4fed-a410-370e10ea2591′]

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.