fbpx
Videogiochi

InFamous 4 sta per essere annunciato per PlayStation 5?

Durante gli scorsi giorni si sono fatti sempre più insistenti i rumor che vorrebbero come imminente l’annuncio di un nuovo capitolo di InFamous. Questo ipotetico InFamous 4 dovrebbe essere un’esclusiva PlayStation 5 e un reveal ufficiale potrebbe arrivare durante il prossimo PlayStation Showcase previsto per giovedì 9 settembre. Diamo un’occhiata alle informazioni in nostro possesso.

Sta per arrivare InFamous 4 per PlayStation 5?

Sucker Punch, studio di sviluppo che ha dato i natali alla saga di InFamous, è attualmente occupato con la gestione del supporto post lancio di Ghost Of Tsushima: Director’s Cut, ma girano già molte voci riguardo al prossimo progetto su cui la compagnia lavorerà. Diversi indizi puntano su un sequel dell’avventura nel Sol Levante di Jin Sakai, ma altrettanti rumor vorrebbero la software house al lavoro su un nuovo capitolo di InFamous.

Entrando più nel merito della questione è stato il noto insider Shpeshal Nick a puntare l’attenzione dei fan sulla possibilità di un ipotetico InFamous 4. Stando a quanto il giornalista ha scritto sul suo account Twitter ufficiale le probabilità che Sucker Punch sia al lavoro proprio su un progetto legato all’immaginario della saga supereroistica sono alte, anche se lui stesso frena gli entusiasmi spiegando di non aver potuto approfondire al 100% la tematica.

Ok, prendetelo con le pinze perché è una delle cose che non ho avuto modo di farmi confermare. – scrive Shpeshal nel tweet incriminato – Ma visto che mi piace la serie mi auguro sia vero. C’è la possibilità che Infamous possa fare ritorno al Showcase di Sony. Dita incrociate!”.

Nulla di confermato per adesso, anche se nelle scorse ore è stata riportata una notizia che potrebbe ricondurre a questo fantomatico InFamous 4. Sucker Punch infatti ha appena rinnovato il dominio del sito web di InFamous, una scelta che potrebbe essere legata alla volontà dell’azienda di mantenere viva una vetrina ideale in cui presentare il nuovo capitolo della serie.

Le possibilità quindi sembrano essere piuttosto concrete, sebbene non ci sia ancora nulla di confermato.

InFamous: dove eravamo rimasti?

La saga di InFamous è una di quelle che ha riscosso parecchio successo ai tempi della sua uscita e, anche adesso, gode di una nutrita fanbase che da anni chiede a gran voce un nuovo titolo. I due giochi originali usciti rispettivamente nel 2009 e nel 2011, seguono le vicende di Cole, un fattorino che viene coinvolto in una misteriosa esplosione che coivolge la sua intera città.

Dopo essere stato investito dalle onde d’urto della conflagrazione Cole scopre di poter controllare l’elettricità a suo piacimento.

InFamous 4 PlayStation 5

Sotto il profilo della gameplay e della narrazione InFamous si configura come un videogioco sandbox con un sistema di Karma che influisce direttamente sugli eventi della trama. Nel gioco infatti saremo chiamati ad effettuare varie scelte morali e, a seconda del nostro comportamento, ci avvicineremo di più alla figura dell’eroe o a quella del villain.

Dopo la chiusura degli eventi di Infamous 2, Sucker Punch ha pubblicato un terzo capitolo intitolato InFamous: Second Son, una sorta di soft reboot del franchise ambientato diversi anni dopo la fine di InFamous 2. In questo caso il protagonista è Delsin, un giovane dotato del potere di copiare i superpoteri altrui, cosa che ha permesso agli sviluppatori di sperimentare nuove soluzione di gameplay e abilità legate ad elementi piuttosto inusuali, come il fumo il neon.

E’ plausibile immaginare che per un ipotetico InFamous 4 ci troveremo a controllare nuovamente Delsin, magari con inizio del gioco posto cronologicamente poco dopo la conclusione di Second Son. In ogni caso, non dovremo aspettare molto per scoprire se questi Rumor sono reali o meno, dato che manca pochissimo alla conferenza Sony.

Offerta
Panasonic SC-HTB01 Pc Gaming Speaker, Subwoofer Integrato...
  • 3 modalità audio di gioco create in collaborazione con il team audio di Final Fantasy XIV Online di Square Enix [Square...
  • Un'esperienza di gioco coinvolgente con Dolby Atmos / DTS:X
  • Design compatto e accattivante con sistema di altoparlanti a 3 vie, 2.1 canali e subwoofer integrato

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button