fbpx
ElettrodomesticiNewsTech

LG presenta una soluzione per la ventilazione residenziale a recupero di calore

Comfort e risparmio energetico

LG Electronics annuncia la sua prima soluzione di ventilazione residenziale a recupero di calore (ERV). Con filtrazione a più fasi permette una casa più sana e un risparmio di energia, per respirare meglio e inquinare meno.

LG presentazione la sua soluzione di ventilazione residenziale a recupero di calore (EVR)

Tutte le nuove costruzioni nei Paesi UE devono essere “edifici a energia quasi zero” (nZEB). Ma al di là delle normative, gli utenti vogliono risparmiare in bolletta e ridurre l’impatto ambientale. Ecco perché LG lancia la sua soluzione di ERV residenziale.

Una soluzione completa, che presenta un sistema di filtrazione a più fasi. E che inoltre risulta compatibile con l’app LG ThinQ. In modo da poter monitorare in tempo reale il livello di polveri sottili e anidride carbonica e gestendo anche la ventilazione da remoto.

LG ERV Residenziale prodotto min

La nuova soluzione LG non sostituisce solamente l’aria stantia con quella fresca e pulita. Lo scambiatore di calore LG garantisce un’efficace circolazione dell’aria e riduce gli sprechi energetici, recuperando fino all’85% dell’energia di riscaldamento in inverno e all’83% dell’energia di raffrescamento in estate.

Il tutto garantendo anche la purificazione dell’aria e l’igienizzazione, al fine di liberare l’aria da particelle e germi nocivi e mantenere al contempo le prestazioni ottimali del prodotto.

Aria pulita e alla giusta temperatura

LG utilizza la tecnologia UVnano in prodotti come i condizionatori d’aria DUALCOOL, frigoriferi e depuratori d’acqua, che impedisce la formazione del 99,99% di batteri e virus. Inoltre il filtro per polveri sottili ePM1 95%, che cattura oltre il 95% delle particelle di polvere sottile.

I sensori Dual Laser per polveri sottili e CO2, infine, permettono di monitorare la qualità dell’aria in maniera facile. Una soluzione che aiuta a respirare meglio ed evitare sprechi, sia d’estate che d’inverno.

Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia spiega: “L’ERV residenziale LG riduce efficacemente gli sprechi energetici, migliora la qualità dell’aria interna e offre un’esperienza d’uso smart. Continueremo a innovare le nostre tecnologie di purificazione dell’aria e ad ampliare la nostra gamma di soluzioni efficienti per migliorare la qualità dell’aria domestica, offrire maggiore comfort e un significativo risparmio energetico”.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button