fbpx
NewsTech

LG annuncia il suo impegno per le energie rinnovabili

La transizione sarà completata nel 2050

LG Electronics annuncia il suo impegno futuro per la transizione alle energie rinnovabili. L’azienda ha annunciato l’obiettivo di voler completare la transizione alle energie rinnovabili entro il 2050. Quest’obiettivo, sottolinea LG, rappresenta un componente chiave della strategia di sostenibilità futura. Il nuovo impegno dell’azienda va ad aggiungersi ad altri impegni di sostenibilità ambientale che erano stati annunciati in precedenza.

LG Electronics punta sulle energie rinnovabili

L’azienda completerà la sua transizione verso le energie rinnovabili entro il 2050, confermando il suo impegno per la sostenibilità. Questo nuovo target rappresenta un nuovo step del programma di sostenibilità ambientale già avviato dall’azienda in passato.

LG, infatti, punta a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030 grazie all’iniziativa Zero Carbon 2030. Entro quest’anno, l’azienda punta a ridurre le emissioni di carbonio nella fase di produzione del 50% rispetto agli standard del 2017.

LG realizzerà questi obiettivi globali con una strategia diversificata, con diverse implementazioni regione per regione. L’azienda prevede l’installazione di pannelli solari LG ad alta efficienza sui propri edifici e l’acquisto di energia elettrica direttamente dai fornitori.

L’azienda punterà anche all’utilizzo di certificati Renewable Energy Credit (REC) e alla partecipazione al programma Green Premium in Corea del Sud.

Il commento dell’azienda

Park Pyung-gu, Senior Vice President di LG Electronics Safety & Environment Division, sottolinea: “Il nostro impegno per creare una vita migliore per tutti può essere realizzato al meglio grazie alla transizione di LG alle energie rinnovabili e al raggiungimento della neutralità carbonica. Oggi l’innovazione non avviene solo in laboratorio, ma anche nelle nostre fabbriche e impianti. I produttori hanno l’opportunità unica di lasciare alle future generazioni un mondo che vale la pena ereditare e in LG prendiamo questa responsabilità molto seriamente.”

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button