Si è parlato molto del nuovo LG Wing, lo smartphone con doppio schermo girevole che ha creato un’aspettativa enorme negli utenti di tutto il mondo (noi compresi). Ed ora arriva anche la conferma ufficiale della società sudcoreana. Il telefono sarà presentato il prossimo 14 Settembre con un evento di lancio da seguire in streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di LG. Inutile ripetere che l’attesa è tanta, soprattutto dopo che Android Authority ha diffuso in Rete il primo video che mostra il meccanismo di scorrimento dei due schermi del telefono. Eppure, il doppio display non sembra essere la sola novità di questo smartphone.
LG Wing, svelati i dettagli in anteprima
Il doppio schermo che può essere ruotato fino a formare una T è senza dubbio la caratteristica più interessante del nuovo LG Wing. Stando ad alcune indiscrezioni pubblicate sui portali sudcoreani, il telefono sarebbe dotato di un display principale da 6.8 pollici e da uno secondario da 4 pollici. Ma queste non è certo la sola caratteristica interessante. Anzitutto, lo smartphone supporterà il 5G, avrà ben tre fotocamere posteriori con un sensore principale da 64 MP e funzionerà grazie ad un processore Snapdragon serie 7.
Lo smartphone sarà lanciato tra qualche giorno nell’ambito di “Explorer Project”, un particolare progetto di LG che mira a “scoprire nuovi modi di interagire con i dispositivi mobili…e sfidare le norme stabilite dagli utenti“. Ed effettivamente Wing “offrirà un nuovo e differente fattore di forma, e un’esperienza da mobile che sarebbe impossibile creare con gli smartphone tradizionali“. Un progetto ambizioso senza dubbio. Non c’è da stupirsi che l’aspettativa sia tanta. A questo punto, non ci resta altro che segnare l’evento di lancio sul nostro calendario e sintonizzarci sui canali ufficiali LG alle ore 16 del 14 Settembre, così da poter scoprire davvero quali sono le caratteristiche di questo smartphone. In fondo, l’idea di poter ruotare lo schermo ci attrae non poco. E a voi?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!