!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
libri motivazionali kobo

Libri motivazionali, ecco quali leggere secondo Kobo
Ecco i migliori libri di self help da leggere


Il mese di settembre è, come da tradizione, un mese dedicato ai nuovi inizi ed è consigliabile affidarsi a libri motivazionali, categoria nota anche come “libri di self help”. Rakuten Kobo ha stilato un elenco dei libri motivazionali da leggere nel corso delle prossime settimane. La lettura ha il potere di informare, ispirare e aggiornare. Questi libri hanno tutte le carte in regola per fare la differenza.

Rakuten Kobo suggerisce alcuni libri motivazionali ad leggere a settembre per ripartire

Secondo uno studio condotto da Market Reserarch, il mercato del “self improvement” potrà raggiungere un giro d’affari di oltre 13 miliardi di dollari nel 2022. Il settore dei libri motivazionali rappresenta un mercato da 800 milioni con una crescita annua del 6%. Si tratta, quindi, di un settore che offre tante occasioni per i lettori. Per offrire alcuni spunti di lettura, Rakuten Kobo ha stilato un elenco di sei libri ispirati al cambiamento.

Ecco i libri consigliati

Il primo libro che viene consigliato ai lettori italiani è Trova il tuo perché, uno scritto motivazionale di Simon Sinek che punta a far scoprire al lettore le proprie motivazioni per realizzarsi. Viene consigliato anche La dittatura delle abitudini di Charles Duhigg, un libro dedicato all’analisi delle abitudini.

Tra i suggerimenti troviamo anche Focus – Come mantenersi concentrati nell’era della distrazione di Daniel Goleman, La Forza della resilienza – i 12 segreti per essere felici, appagati e calmi di Rick Hanson e Forrest Hanson e Telelavoro di Alicia Aradilla. Da segnalare anche Cosa succede a settembre? di Gino Roncaglia che analizza l’effetto del lockdown sul mondo della scuola e sugli studenti.

Offerta

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link