MotoriNews

L’ibrido secondo Suzuki: ecco come funziona l’Integrated Starter Generator

È uno dei temi chiave per il futuro e Suzuki non si tira indietro. Sto parlando dell'ibrido, ossia di quella tecnologia pensata per rendere la mobilità sostenibile.

Dopo il lancio di Suzuki Baleno, avvenuto nel 2016, la casa di Hamamatsu ha introdotto anche Ignis e Swift, andando a costruire così una gamma moderna ed efficiente che ha ottenuto un notevole successo. Pensate che le immatricolazioni sono quasi raddoppiate nei primi dell'anno e grazie ad esse si è consolidato il secondo posto di Suzuki come costruttore di auto ibride in Italia.

La casa costruttrice però non sembra disposta a fermarsi. Ecco perché, nel mese di maggio, vedremo la campagna creata in collaborazione con Clicking Adv. "Think Hybrid. Drive Suzuki" è il leitmotiv di questa iniziativa, che vede una pianificazione radio e web pensata per integrarsi con gli spot televisi.

L'importanza dell'Integrated Starter Generator

Il sistema Suzuki Hybrid ha come elemento chiave l’Integrated Starter Generator (ISG), un dispositivo che funge da generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico. L'ISG aiuta il motore termico a vincere le inerzie nelle fasi più gravose della guida, intervenedo in modo graduale per ridurre il consumo di benzina e rendere la progressione brillante. Insomma, il risultato è un'auto pratica e piacevole da guidare.

L'ISG è alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio nelle quali viene accumulata l'energia recuperata nelle fasi di rallentamento. Gli accumulatori sono per altro posti sotto il sedile di guida, così da non togliere spazio ai passeggeri e ai bagagli.

Porte Aperte: alla scoperta di Ignis, Swift e Baleno

Volete mettere le mani su una delle vetture ibride di Suzuki? potete farlo sabato 19 e domenica 20 maggio. I Concessionari Suzuki infatti apriranno le porte ai clienti che vorranno scoprire qualcosa di più sui tre modelli e sulle promozioni attualmente disponibili.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker