fbpx
NewsVideogiochi

L’Indie World Summit di Nintendo torna alla Milan Games Week

Nintendo ha annunciato la presenza, per il terzo anno consecutivo, dell’Indie World Summit alla Milan Games Week di quest’anno. Si tratta di una serie di eventi e gruppi di discussioni dedicati a quei videogiochi indipendenti sviluppati per Nintendo Switch.

L’evento è stato creato, ancora una volta, in collaborazione con AESVI, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia. L’appuntamento è previsto all’interno del programma del Fuori Milan Games Week, ovvero il carosello di eventi che precedono la fiera stessa. Il terzo Indie World Summit,  si svolgerà infatti a Milano presso ZONA K (Via Spalato, 11) mercoledì 25 settembre dalle ore 15:00. Questa edizione vedrà un confronto tra alcuni dei rappresentanti dei principali studi di sviluppo made in Italy.

Il tavolo di discussione vedrà la partecipazione, oltre che di Nintendo, degli studi Storm in a Teacup, Forge Reply, Tiny Bull Studios e Gamera Interactive. Le software house hanno portato alla luce giochi indie di successo come, nell’ordine, Close to the SunJoe Dever’s Lone WolfOmen Exitio: Plague e Unit 4. Il confronto sarà moderato da Luca Tremolada de Il Sole 24 Ore e responsabile del canale Tecnologia online.

Vi ricordiamo che la fiera dei videogiochi Milan Games Week si terrà dal 27 al 29 settembre a Fiera Milano Rho.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker