fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Svelati i cachet di LOL 2: Fedez il più pagato, sorprende il compenso di Corrado Guzzanti

LOL 2 è ufficialmente agli archivi, per quella che è stata una seconda edizione con un cast stellare dai cachet decisamente importanti. Ma a quanto ammonta il compenso reale di conduttori e comici?

Tutti i cachet di LOL 2: i conduttori sono stati i più pagati

Ci separa ancora un anno da una potenziale terza edizione di LOL: Chi ride è fuori. Tra chi ancora deve recuperare il finale dell’ultima e chi dibatte sul se la seconda edizione sia stata all’altezza della prima (la nostra analisi qui), c’è anche chi si chiede quanto è costato lo show. LOL 2 ha infatti sicuramente brillato per la qualità del cast, con stelle come Maccio Capatonda, Corrado Guzzanti e Virginia Raffaele. Artisti ben noti del panorama dello spettacolo e del teatro, i cui cachet non sono certo di basso profilo. Del resto la rete si è popolata di meme – probabilmente anche esagerati – in cui alla foto di Tess Masazza veniva aggiunta la scritta “quando hai finito il budget di LOL”.

Intanto però, a darci un quadro più chiaro della situazione, arriva Novella 2000, che ci svela i compensi dell’intero cast per questi 6 episodi della seconda stagione del fortunato format Amazon. Il più pagato – e qui c’è anche poco da sorprendersi – è stato Fedez con 100 mila euro per l’intera stagione. Segue a ruota il suo vice, Frank Matano, con 70 mila euro complessivi. Poco più in basso, con 10 mila euro a puntata, ci sono Virginia Raffaele, Mr. Forest e Maccio Capatonda. Ora forse possiamo capire bene la battuta della Raffaele quando Corrado Guzzanti appare in teatro: “Se avessi saputo che c’era Guzzanti sarei venuta gratis. Ma ora è troppo tardi” con tanto di risata diabolica.

Poco più in basso troviamo Diana Del Bufalo con 8 mila euro a puntata seguita da, praticamente, tutti gli altri. Infatti Novella 2000 riporta che Corrado Guzzanti, Max Angioni, Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione, Maria De Biase e Tess Masazza hanno tutti ricevuto un cachet di 5mila euro a episodio. Non si sa invece nulla di Lillo, guest star di questa seconda edizione, ma non ci sorprende: i supereroi hanno sempre un alone di mistero.

Leggi anche la nostra recensione di LOL 2: Chi ride è fuori.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button