fbpx
lomography hydrochrome

Lomography Hydrochrome, la fotocamera liquida
Una fotocamera da 35mm per scattare panoramiche eccezionali, con lente liquid-filled


Lomography Hydrochrome Sutton’s Panoramic Belair Camera è una fotocamera ottima per gli scatti panoramici. E ha una lente riempita di liquido. Questa nuova invenzione unisce le splendide panoramiche che hanno reso celebre Lomography con le lenti liquide di Sutton Liquid Lens. I fotografi più creativi possono anche sperimentare esposizioni lunghe, multiple e pinhole su una pellicola da 35mm.

Lomography Hydrochrome Sutton’s Panoramic Belair Camera

La tecnologia sviluppata da Sutton Liquid Lens permette di inserire il liquido un percorso circolare che crea effetti filtrati unici, con scene fluide e particolari. Anche solo aggiungendo dell’acqua potete ottenere un effetto vintage, da sognatori. Aggiungendo soluzioni metalliche potete ottenere vere e proprie esplosioni di colore sulla pellicola. Effetti anticati e texture incantate. L’azienda mette a disposizione una pratica e semplice guida all’uso delle soluzioni liquide. Il PDF lo trovate qui. Ma ancora meglio è testare varie soluzioni per trovare un effetto davvero unico, ritrovando il fascino alchemico dei fotografi di tanti anni fa.

I creativi possono anche abbinare la Lomography Hydrochrome con la DigitaLIZA 35 mm Scanning Mask per avere un controllo creativo totale. Potrete scannerizzare formati panoramici unici. E decidere come editarli per avere effetti unici e creativi.

Lomography DigitaLIZA 35mm Scanning Mask
  • Lomography DigitaLIZA 35mm Scanning Mask
  • mascherina DigitaLIZA 35mm
  • pieno controllo della scansione dei tuoi negativi anche per i formati speciali!

Lomography Hydrochrome utilizza pellicole da 35mm standard. L’area di esposizione è di 104mm x x35mm, con una lunghezza focale di 32mm. L’apertura è di f/11, con pinhole a f/16, f/22, f/32 e f/128, con messa a fuoco fissa. La velocità dell’otturatore è di N(1/100), B (Bulb). L’avanzamento della pellicola avviene a manovella.

Potete acquistare Lomography Hydrochrome Sutton’s Panoramic Belair Camera a 79 euro, direttamente a questo indirizzo. Al momento potete effettuare il pre-ordine, le spedizioni partono da metà novembre.

Lomography Color Negative 400 ISO 35mm confezione da 3
  • Da usare con fotocamere 35 mm
  • ISO 400
  • Pellicola color negative

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.