fbpx
CulturaFeaturedNews

Lucca Comics & Games apre un negozio online su Amazon

I prodotti si possono acquistare anche online, l'esperienza del festival no

L’edizione 2020 del Lucca Comics avrà un negozio ufficiale su Amazon.it. Si tratta di una novità assoluta per il festival del Fumetto più famoso in Italia, che oltre ad avere ogni anno eventi e presentazioni importanti, vanta anche un vivace mercato per l’acquisto di fumetti, libri, giochi da tavolo e tanto altro.

Lucca Comics 2020 apre il negozio Amazon

Che il Lucca Comics 2020 sarebbe stato diverso dalla solita fiera che tutti conosciamo era già certo. Gli stessi organizzatori hanno rinominato l’evento Lucca Changes e hanno apportato numerose modifiche nel programma del festival. Spinta dai recenti avvenimenti, l’edizione di quest’anno utilizzerà infatti la rete con una serie di eventi online e uno store particolare. Gli utenti saranno infatti in gradi di seguire le presentazioni e le interviste in streaming, magari da uno dei Campfire in alcune fumetterie in giro per l’Italia.

La collaborazione con Amazon e la nascita dello Store ufficiale di Lucca, mira a ricreare il clima di acquisti  che nasce ogni ogni anno nel periodo del Lucca Comics. Dallo Store di Lucca Changes si possono comprare infatti libri, fumetti, giochi e oggetti da collezione. Non si tratta però di un semplice e-store: è possibile infatti votare il proprio fumetto preferito tra i candidati dell’Amazon Comic Award e accedere ad alcuni eventi streaming legati al festival.

Una soluzione che non può ricreare la magia di Lucca

La scelta di rispettare le classiche date per il Lucca Comics & Games anche in questo 2020 porta gli organizzatori a scelte forti.

In questo periodo storico, eventi che prevedono un grande flusso di persone sono decisamente da evitare. La scelta di evitare, almeno quest’anno, la calca di acquirenti di fumetti in Piazza Napoleone o nel padiglione Carducci era più che lecita. È difficile però che il negozio su Amazon possa essere un’alternativa altrettanto valida per le migliaia di appassionati dei fumetti e amanti dei giochi. L’esperienza che ruota attorno lo sfogliare un fumetto, il cercare tra i padiglioni l’ultimo numero o discuterne con gli amici, rappresentano l’essenza del Lucca Comics che non può essere paragonata ad un e-store, per quanto ben fatto.

Informazioni più dettagliate saranno rilasciate domani 10 settembre 2020 alle 12, nella conferenza di presentazione della nuova edizione che potrete guardare in streaming sul sito di Lucca Comics.

Offerta
All star. Superman
  • Morrison, Grant (Author)

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button