fbpx
Lucca-Comics-2020-Tech-Princess

Cambiamenti in arrivo per il Lucca Comics & Games 2020
Lucca si farà: dal 29 ottobre al 1 novembre


Il Lucca Comics & Games 2020 si farà, l’annuncio è arrivato poco fa. L’evento si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre e permetterà di rialzare il sipario sulla città di Lucca per dare vita ad una nuova ed entusiasmante edizione. Sarà certamente molto diversa dalle altre, a causa dell’emergenza mondiale che stiamo vivendo.

Non mancheranno però sorprese e novità. Scopriamo tutti i dettagli.

Lucca Comics 2020 si farà

Il Lucca Comics & Games di quest’anno può essere definito inconsueto, poiché inizierà un giorno prima del previsto e perché prevede quattro eventi in uno, ricchi di contenuti e ovviamente nel rispetto della sicurezza e della salute della Community.

Il programma si articolerà su quattro elementi in particolare:

  • La città è il cuore degli eventi: il luogo fisico non sarà abbandonato poiché rappresenta il simbolo dell’evento. Secondo quanto previsto dalle Linee Guida redatte dalla Conferenza delle Regioni afferenti al DPCM, ci sarà una dimensione fisica diffusa, contenuta e diversa dal solito. Tutto sarà in linea con i protocolli degli eventi statici di sala (cinema, teatri e auditorium). L’accesso a tutte le attività sarà consentito solo tramite biglietto, ivi incluse le attività cosplay che avranno luogo in alcuni dei palazzi storici più belli di Lucca.
  • Il mondo digitale: questo offrirà al pubblico appuntamenti unici, in particolare a coloro che sono lontani. Eventi in diretta e on demand, attività su prenotazione con pacchetti premium, anteprime e proiezioni, consigli per gli acquisti e molto altro ancora.
  • Partnership con RAI e RAI RADIO2:. la TV e la Radio pubbliche italiane supporteranno il grande evento pubblico dedicato al fumetto e al gioco in questo momento di difficoltà.
  • Campfire: Lucca Comics & Games si trasformerà in un grande festival diffuso sul territorio nazionale grazie al coinvolgimento dei principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy.

Da oggi diamo ufficialmente il via al conto alla rovescia: 110 giorni dalla data di inizio del Lucca Comics & Games 2020. Nel mese di settembre riceveremo ulteriori informazioni riguardo l’apertura della biglietteria, le prime anticipazioni sul programma e le varie modalità di partecipazione all’evento.


Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link