fbpx
CulturaNews

Inizia oggi la controversa edizione Changes del Lucca Comics & Games 2020

Quest'anno la fiera sarà completamente digitale

Oggi, giovedì 29 ottobre, inizia ufficialmente Lucca Changes 2020. Si tratta di una nuova manifestazione, nata dall’imprescindibile necessità di cambiamento e che si sostituisce per quest’anno alla tradizionale Lucca Comics & Games.

L’evento cambia veste e per il 54mo anno sarà disponibile gratuitamente online, su RaiPlay e sui canali Rai, grazie a uno speciale palinsesto dedicato alla manifestazione che in questo modo si rende ancora più accessibile a tutti.

Lucca Changes 2020: all’insegna del cambiamento

Lucca-Comics-2020-covid-tech-princess

Il programma di tutti gli eventi sarà consultabile sul sito ufficiale della fiera. Il portale sistemerà tutti i contenuti che potranno essere seguiti in live streaming sul sito, sul canale YouTube di Lucca Comics & Games e su RaiPlay. Gli eventi trasmessi sul sito e su YouTube saranno anche registrati e disponibili on demand sempre sul sito ufficiale, a partire dalla prossima settimana.

L’evento dedicato alla cultura pop si trasforma e ridimensiona, adattandosi ai cambiamenti del periodo. Il team di Lucca invita tutti gli appassionati alla massima prudenza e a rinunciare, almeno per quest’anno, alla presenza nella città del fumetto e del gioco.

Invita poi il pubblico a seguire online un’offerta vasta di oltre 200 eventi, dal fumetto al gioco da tavolo, dal cinema ai videogames, dalla narrativa fantasy alle serie tv. Alcuni degli appuntamenti saranno in diretta streaming da Lucca, che con i suoi palazzi storici diventa un set d’eccezione.

Cliccando qui potete conoscere tutte le ultime novità della manifestazione, dai rimborsi, gli eventi e molto altro.

Cinque buoni motivi per non perdersi la ricca offerta di Lucca Comics & Games – edizione Changes:
  • Oltre 200 eventi online e gratuiti: un’offerta ricchissima di eventi che per quest’anno saranno disponibili solo online e gratuitamente. Il pubblico della manifestazione si allarga, chiunque da casa propria potrà avere accesso agli appuntamenti in programma.
  • Un sostegno al patrimonio culturale e turistico in un momento di difficoltà: il Teatro del Giglio e il Teatro San Girolamo diventano gli straordinari set per gli eventi in streaming da Lucca. Direttamente da queste due location di lusso, saranno trasmessi eventi che non potete assolutamente perdere.
  • I Campfire: Lucca Changes ha deciso di coinvolgere i principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy di tutta Italia, denominati per l’occasione Campfire.
  • L’offerta speciale di RAI: grazie alla Main Media Partnership con Rai, le attività in programma potranno essere seguite, anche a distanza, da un più ampio pubblico di appassionati. Lucca Changes arriva infatti sui canali tv e su RaiPlay con un palinsesto pensato ad hoc per la manifestazione, che gli spettatori potranno godere comodamente a casa.
  • Lo spirito della manifestazione: Lucca Comics & Games ci sarà, anche se in modo differente. Adeguandosi alla situazione attuale, e nel pieno rispetto delle disposizioni fornite dall’ultimo DPCM, Lucca Comics vuole continuare ad essere la macchina dei sogni che negli anni è stata in grado di diventare per il pubblico.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button