fbpx
AttualitàNews

Lucca Comics: rubata l’auto dei Ghostbusters esposta in fiera

L’account Facebook italiano dedicato a Ghostbusters ha appena pubblicato una notizia a dir poco surreale, tanto da far pensare agli utenti che potrebbe trattarsi di una trovata pubblicitaria. Stando a quanto dichiarato dal profilo, la Ecto-1, ovvero l’iconica auto dei Ghostbusters è stata rubata al termine della manifestazione Lucca Comics & Games, ed attualmente risulta dispersa.

Lucca Comics: rubata l’auto dei Ghostbusters

Ecco quello che si può leggere sul profilo ufficiale di Ghostbuster:

“È con grande dispiacere che comunichiamo la scomparsa della nostra amata Ecto-1. Dopo aver allietato il pubblico con le sue apparizioni in diverse città italiane, l’iconica auto dei Ghostbusters è stata rubata al termine della manifestazione Lucca Comics & Games e non potrà più proseguire il suo tour promozionale per l’uscita di #GhostbustersLegacy, il 18 novembre. Per chi l’avesse vista, vi preghiamo di inviarci un messaggio privato o postare nei commenti la foto dell’avvistamento”.

Lucca Comics Ghostbusters auto

Come dicevamo in apertura, attualmente non è chiaro se ci troviamo di fronte ad un effettivo furto o ad un’elaborata trovata pubblicitaria. La cosa certa è che ci sono diversi elementi della storia che fanno alzare un sopracciglio. In primo luogo rubare un mezzo di trasporto del genere risulterebbe quanto meno laborioso, dato che si tratta di un’auto che darebbe molto facilmente nell’occhio e difficilmente i ladri sarebbero riusciti a far perdere le proprie tracce.

In seconda battuta la costruzione stessa del messaggio su Facebook lascia intravedere la volontà di creare una campagna virale, come l’invito a postare nei commenti la foto di eventuali avvistamenti dell’auto dei Ghostbusters. Nonostante non ci siano conferme, è ragionevole immaginare che il presunto furto possa fare parte del tour promozionale stesso, ma per scoprirlo non ci resta che attendere ulteriori sviluppi e tenere d’occhio i commenti su Facebook.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button