fbpx
Videogiochi

Lucca Comics e videogiochi: tra eSports ed eventi speciali

Il Lucca Comics & Games si è ormai concluso e la fiera nazionale più importante dedicata a fumetti, videogiochi e a tutto l’universo nerd quest’anno è stata un successo, con più di 90.000 visitatori totali. Un ottimo traguardo considerando anche l’anno di assenza forzata a causa della pandemia da Covid-19. Gli eventi durante la fiera sono stati tanti, ma diamo un’occhiata a tutto quello che è ruotato intorno ai videogiochi al Lucca Comics & Games 2021.

Lucca Comics: tutti gli eventi dedicati ai videogiochi

Bandai Namco

Uno degli appuntamenti immancabili per gli appassionati del gaming è stato senza dubbio lo stand fisico di Bandai Namco, la cui presenza era già stata confermata diversi giorni prima l’inizio della fiera. L’azienda ha portato con sè giochi, collezionabili e altro ancora con le etichette Bandai Namco Entertainment e Bandai Spirits, per la gioia di tutti gli appassionati della scuderia del publisher.

Lo stand è stato allestito alla Cavallerizza e ha accolto tutti i fan che volenterosi di provare le ultime novità di Bandai Namco Entertainment. E’ stato spazio dato anche ai collezionisti però, con l’esposizione delle nuove figure collezionabili di Banpresto e dei giocattoli di Bandai.

Lucca Comics videogiochi

Particolarmente interessante è stata l’iniziativa Ichiban Kuji una sorta di lotteria che ha messo in palio oggetti introvabili ed esclusivi. I prodotti hanno due caratteristiche principali: non si possono trovare o acquistare in altro modo e hanno la qualità dei prodotti Banpresto. I set di quest’anno sono stati dedicati a Dragon Ball, Demon Slayer e My Hero Academia.

Ovviamente non sono mancate anche le promozioni più tradizionali, pressi i due store ufficiali: quello di Bandai Namco Entertainment con tanti sconti speciali, solamente per Lucca Comics & Games, e quello di Bandai Spirits con le figure collezionabili e le novità dei giocattoli. Infine, nella parte dedicata ai videogiochi e all’intrattenimento, è stato possibile provare, su PlayStation 5 o Xbox Series X, alcuni titoli come “Tales of Arise”, “Scarlet Nexus” o “Little Nightmares II”.

Valorant

Si è trattato della prima apparizione di Valorant nella cornice del Lucca Comics. Questo titolo è ancora relativamente giovane, ma ha già conquistato una vasta pletora di appassionati. Non a caso proprio Riot Games, con la collaborazione di ProGaming Italia, ha dato vita alla scena competitiva di VALORANT nel nostro Paese nella forma di un campionato amatoriale, il Circuito Tormenta.

L’appuntamento con Valorant a Lucca si è svolto in Cattedrale il 31 ottobre, con una giornata ricca di ospiti e discussioni e in cui le 2 squadre finaliste del Circuito Tormenta si sono affrontate sul palco in una spettacolare Best of 5 decretando alla fine il primo premio della competizione (iniziata il 12 ottobre).

L’evento è stato trasmesso sui profili ufficiali di Instagram e Twitter degli Italian Esports Open e Instagram e Twitter di Agent’s Range Italia. A spuntarla alla fine è stato il team Atleta Esport, in finale contro AR Esport, conquistando il titolo di campione del circuito e aggiudicandosi punti importanti per la classifica generale della seconda stagione.

Pokémon

Come poteva poi mancare un evento a tema Pokémon? Nella splendida cornice della chiesa sconsacrata di S. Romano e all’interno del programma Italian Esports Open, manifestazione internazionale eSport organizzata da ProGaming Italia e ESLsabato 30 ottobre si è svolto il Pokémon Lucca Party, un’intera giornata di eventi a tema Pokémon in compagnia della community di Pokémon Millennium.

Lucca Comics videogiochi

Il piccolo torneo invitational di Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch con Francesco Pardini PadoVGC, MatteoAgostiniVGC, DesuVGC ha visto la vittoria del primo dei tre giocatori, mentre in Pokémon Unite, la squadra composta dal talent Froz3n ha potuto ricevere le ambite medaglie del torneo con tanto di Pokéball come premio finale.

I Pokémon sono stai anche protagonisti di altri momenti di intrattenimento e spettacolo, sempre insieme ai ragazzi di Pokémon Millennium.

Diablo X-Ray Sedia Gaming Gamer Per Bambini Poltrona da...
  • X-Ray per Bambini - La poltrona è stato creato per offrire il massimo livello di comfort di seduta e divertimento sul...
  • Alto livello comodita - I braccioli 4D possono essere regolati in quattro dimensioni: verticale (altezza), orizzontale...
  • Schiena sana - La sedia offre una posizione seduta corretta e diritta e previene potenziali mal di schiena e tensioni....

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button