fbpx
NewsVideogiochi

P.T., la demo di Silent Hills, non è compatibile con PS5

In Rete circolano notizie sulla mancata retrocompatibilità del gioco per la nuova console di Sony

Questa potrebbe essere una pessima notizia per cominciare il weekend, ma non possiamo certo esimerci dal nostro compito. P.T., la demo di Silent Hills sviluppata da Kojima Productions’, non è compatibile con la nuova PlayStation 5. Oramai è ufficiale. Questo significa che non potete trasferire il download esistente del gioco, tanto meno giocarlo sfruttando la retrocompatibilità. Eppure, sembra che fino a qualche settimana fa il titolo fosse compatibile con la console di Sony. Poi non sappiamo dirvi cosa sia accaduto. Quello che sappiamo con certezza, però, è che in occasione dell’uscita della console il prossimo 12 Novembre non sarà più possibile giocare alla demo Silent Hills PS5.

P.T. Silent Hills PS5
Credits: Polygon

P.T., nessuna compatibilità per la demo Silent Hilss PS5

A raccontare la strana questione riguardo la compatibilità di P.T. con la PS5 è un giornalista di Polygon, che afferma non solo di aver trasferito la propria copia del titolo horror sulla nuova console di Sony, ma anche di averci giocato. Ma, a quanto pare, pochi giorni prima dello scadere dell’embargo sulle recensioni dedicate alle PlayStation 5 la situazione è completamente cambiata. Ora P.T. è classificato come “Giocabile su PS4“, il che significa che non è affatto compatibile con PS5.

demo Silent Hills PS5

Ripensandoci, Sony aveva già dichiarato che alcuni contenuti – comprese le demo dei giochi, che quindi coinvolgono anche P.T. – non sarebbero stati riproducibili sulla nuova console. In ogni caso, non c’è traccia della demo di Silent Hills nell’elenco dei titoli giocabili soltanto su PlayStation 4 rilasciato da Sony qualche tempo fa. E questo non fa altro che lasciarci molto perplessi. Sembrerebbe però che la modifica alla compatibilità della demo Silent Hills PS5 sia stata voluta direttamente dall’editore. Quindi, nessun rancore verso Sony. La sola cosa che possiamo accettare è che non avremo la possibilità di giocare al titolo survival-horror di Kojima Productions’ sulla nuova console. È una questione amara, ma facciamocene una ragione.

Konami Silent Hill HD Collection, PlayStation 3
  • Piattaforma: PlayStation 3
  • Versione: originale US
  • vocale: inglese

 

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button