Vi aspettiamo in Piazza della Caserma a Lucca per seguire gli imperdibili appuntamenti che ci svolgeranno nella nostra Tech Princess Arena. Grazie alla collaborazione con il team di Comics&Science e dei colleghi di Orgoglio Nerd, ha preso vita un palinsesto pazzesco. Ovviamente non dimentichiamo i nostri partner Nilox, Celly e Sony.
Dove e quando venirci a trovare
Come ben saprete, Lucca Comics and Games è un evento open-air. Non si svolge all’interno di una fiera ma è un evento che prevede tanta, tantissima esplorazione: i vari padiglioni infatti sono sparsi per la città di Lucca. Quindi gambe in spalla e mettetevi in cammino verso Piazza della Caserma per venirci a trovare.
Non siamo molto lontani dal padiglione Games e ci troviamo subito sotto le mura. Insomma, raggiungerci non sarà per nulla difficile.
Dal 31 ottobre fino al 4 novembre, troverete sempre ad attendervi noi di Tech Princess e la redazione di Orgoglio Nerd. Ma non finisce di certo qui.
Lucca Comics and Games: tantissimi ospiti
In nostra compagnia troverete oltre 50 splendidi ospiti, pronti ad allietarci durante questi 5 lunghi giorni di Lucca Comics and Games. Tra i più noti troverete Leo Ortolani, Zerocalcare, Gipi, Koren Shadmi, Gianni Fantoni, Adrian Fartade, Dario Bressanini e la mia preferita Ilaria Palleschi.
Li volete conoscere tutti quanti? Eccovi accontentati:
- Adrian Fartade: noto YouTuber e divulgatore scientifico;
- Alice Milani: direttrice editoriale di Rami, collana di fumetti di BeccoGiallo;
- Andrea Plazzi: editor e traduttore, responsabile di Comics&Science;
- Annalisa Leoni: colorista, ha lavorato su Oblivion Song;
- Carmine Di Giandomenico: fumettista Marvel, Bonelli e DC Comics;
- Caterina Rocchi: direttrice e fondatrice di Lucca Manga School;
- Claudia Flandoli: autrice e disegnatrice specializzata in divulgazione scientifica;
- Daniel Cuello: fumettista, edito da Bao Publishing;
- Daniele Danko Angelozzi: scultore per InfiniteStatue;
- Daniele Rudoni: fondatore del progetto Indieversus;
- Dario Barbera: illustratore per InfiniteStatue;
- Dario Bressanini: chimico, ricercatore e divulgatore scientifico, noto nel mondo di YouTube;
- Davide La Rosa: fumettista edito da diverse case editrici, autore Comics&Science;
- Elisa Macellari: fumettista edita da Bao Publishing;
- Fabio Berruti: fondatore di InfiniteStatue;
- Federico Bertolucci: fumettista, pluricandidato al premio Eisner;
- Francesco Artibani: sceneggiatore Disney;
- Francesco Guarnaccia: autore emergente edito da Bao Publishing;
- Francesco Savino: autore edito da Bao Publishing;
- Gabriele Peddes: disegnatore, fa parte del progetto Comics&Science;
- Gianni Fantoni: attore comico e imitatore;
- Giovanni Nardone: disegnatore di Skull;
- Gipi: fumettista e regista;
- Giulio Macaione: autore edito da Bao Publishing;
- Ilaria Palleschi: autrice edita da Bao Publishing;
- Koren Shadmi: autore per NicolaPesce editore;
- Laura Spianelli: fumettista, collaboratrice IndieVersus;
- Leo Ortolani: fumettista, icona del fumetto italiano, creatore di Rat-Man;
- Lorenzo De Felici: disegnatore e autore di Oblivion Song;
- Lorenzo Ghetti: autore edito da Coconino Press;
- Luca Perri: astrofisico e divulgatore scientifico;
- Marco Nucci: sceneggiatore per Bonelli e Tunué;
- Marco Taddei: autore edito da Coconino Press, presenta “4 vecchi di merda. Una storia d’orrore”;
- Miguel Angel Martin: disegnatore, presenta il seguito a fumetti di “Cannibal Holocaust”;
- Piero Villaggio: figlio di Paolo Villaggio, presenta la statua dedicata a Fantozzi e prodotta da InfiniteStatue;
- Roberto Natalini: co-creatore del progetto Comics&Science, matematico e Direttore dell’IAC-CNR (Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone”)
- Ruggero De I Timidi: musicista comico e noto nel mondo del web;
- Simone Angelini: autore edito da Coconino Press, presenta “4 vecchi di merda. Una storia d’orrore”;
- Simone Ruffolo: responsabile di “No Lands Comics”;
- Stefano Casini: disegnatore per Nhatan Never e autore di graphic novels;
- Stefano Conte: autore edito da Saldapress;
- Stefano Simeone: illustratore per Disney, Image Comics, Bonelli e Bao Publishing;
- Stefano Tamiazzo: direttore artistico della sede di Padova della Scuola Internazionale di Comics e autore edito da ReNoir;
- Tuono Pettinato: autore di graphic novel, fa parte del progetto Comics&Science;
- Veronica Carratello: autrice edita da Bao Publishing;
- Zerocalcare: fumettista di fama internazionale, autore del nuovo numero di “Comics&Science”.
Programma completo di mercoledì 31 ottobre
Come ogni mattina inizieremo con un Recap Mattutino e a seguire alle 10.30 le “Bufale a Colazione” in compagnia del nostro amico Adrian Fartade.
Durante la giornata del 31 ottobre – qualcuno ha detto Halloween? – avremo ben due round (uno alle 11.30 e uno alle 13.30) in cui potrete partecipare ai nostri divertentissimi quiz con Kahoot! dedicati al film “Hell Fest“. I migliori tra voi (ovvero quelli che ne sanno a pacchi di cinematografia dell’orrore) potranno aggiudicarsi 4 speciali DVD. Perché mancare?
Programma completo di giovedì 1 novembre
[amazon_link asins=’8880803174′ template=’ProductAd’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’814fda9c-db54-11e8-becf-9df71a718718′]Giovedì 1 novembre sarà un giorno speciale perché tra i nostri ospiti ci sarà anche Zerocalcare pronto a firmare tutte le copie che porterete con voi del suo fumetto “The Light Issue” edito da Comics&Science. Non avete ancora la vostra copia? Allora potrete acquistarla direttamente al nostro stand.
L’appuntamento per incontrare Zerocalcare è giovedì 1° novembre alle ore 15.30 alla Tech Princess Arena.
Zerocalcare: firmacopie del suo fumetto “The Light Issue” il giorno 1 novembre alle ore 15.30Programma completo di venerdì 2 novembre
Come ogni mattina inizieremo con un Recap Mattutino e a seguire alle 10.30 le “Bufale a Colazione” in compagnia del nostro amico Adrian Fartade.
L’incontro “fulcro” della giornata sarà l’AvsB delle ore 14.00: un panel di dibattito a squadre al quale prenderanno parte Riccardo Pieruccini, Marcello Cavalli, Gianni Fantoni e Diego Cajelli.
Il meccanismo dei nostri AvsB è molto semplice: ci sono due squadre composte da due relatori ciascuna che si fronteggiano su un dubbio etico per cui non c’è una riposta giusta oppure sbagliata.
A inizio incontro viene chiesto al pubblico di votare per il proprio schieramento preferito. A fine incontro, verrà nuovamente chiesto al pubblico di votare. La squadra che sarà stata capace di spostare più voti, vincerà la sfida.
AvsB numero 1: EFFETTO NOSTALGIA vs. AVANGUARDIA
I prodotti che giocano sulla nostalgia funzionano, vendono, ma quanto spesso sono anche prodotti di qualità? Mentre chi punta all’innovazione, all’avanguardia, al mai visto prima, è senz’altro coraggioso, ma quanto spesso questa innovazione è fine a se stessa? A versus B senza esclusione di colpi!
Programma completo di sabato 3 novembre 2018
Durante la giornata di sabato 3 novembre avremo un’altra sfida sempre in stile AvsB. Questa volta i protagonisti saranno Dario Bressanini, Giada Rossi, Roberto Natalino e Simone Ruffolo.
AvsB numero 2: RAPIDITA’ vs. PAZIENZA
È meglio fare le cose in breve tempo a discapito dell’attenzione per i dettagli, oppure viceversa, è meglio prendersi il proprio tempo per fare le cose con la giusta pazienza, a discapito delle date di consegna? Una sfida all’ultimo colpo basso in un vero classico degli A versus B.
L’appuntamento è per le ore 11.00!
Programma completo di domenica 4 novembre 2018
Ma non finisce qui: tanti partner tecnologici
Pensavate fosse già tutto finito? E invece no. Nella nostra Tech Princess Arena c’è spazio anche per tanta tecnologia. Insieme a noi ci saranno presenti anche partner d’eccezione come Nilox, Celly e Sony.
Vieni a provare i prodotti Nilox
All’interno e all’esterno della nostra Tech Princess arena potrete trovare i prodotti di mobilità “tech” targati Nilox. Tutti i nostri visitatori avranno la possibilità di cimentarsi con la prova dei prodotti nell’area demo dedicata e allestita all’esterno del padiglione e ricevere in regalo un gadget.
All’interno invece sarà presente uno spazio espositivo dove sarà possibile toccare con mano e soffermarsi su tutti i dettagli dei prodotti Nilox: la nuova generazione di hoverboard DOC2, con una tecnologia di auto-bilanciamento unica e super avanzata, che li rende ancora più stabili e semplici da usare, i nuovissimi monopattini elettrici e le e-bike, perfette per chi cerca un mezzo per muoversi per la città in modo divertente, agile e green. Se siete ovviamente interessati ai prodotti Nilox, potrete acquistarli direttamente al nostro stand.
Prova Squiddy e cerca di aggiudicartelo gratisSquiddy per tutti!
Celly invece mostrerà a tutto il popolo di Lucca Comics and Games di cosa sia capace Squiddy, il supporto per smartphone capace di adattarsi a qualsiasi tipo di situazione, struttura, palo della luce, superficie vetrata o metallica. Insomma, il nuovo “selfie stick” si chiama Squiddy ed è anche molto carino da portare sempre con se.
Al nostro stand – la Tech Princess Arena – potrete venire a giocare per cercare di aggiudicarvi uno squiddy. Dovrete però essere molto bravi e avere un’ottima mira!
Sony vi farà cantare
[amazon_link asins=’B074VGMBQZ’ template=’ProductAd’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b1caa152-ebfd-11e8-a5b9-63f19b189dc0′]Vi piace cantare le canzoni dei vostri cartoni animati preferiti? Stiamo preparando una sorpresa per voi. Segnatevi questo appuntamento: venerdì 2 alle 15:00, Alberto Pagnotta non vi deluderà di certo.
Per adesso non vi sveliamo nulla. Sappiate che il protagonista sarà Sony V90DW Sistema audio ad alta potenza MUTEKI. Un “mostro” irresistibile!
Vi aspettiamo a Lucca!!!