fbpx
lucca lego fumetto

Lucca Collezionando: quest’anno il fumetto si fa coi LEGO


Ami il fumetto, ma anche i mattoncini? Allora Lucca Collezionando 2020 è il luogo che fa per te, perché nella quinta edizione, la passione per il fumetto si sposa con quella dei LEGO.

LEGO più fumetto: accoppiata vincente

Lucca Collezionando e Collego collaborano in questa edizione della fiera, dando vita a un concorso aperto a tutti, grandi e piccini, il requisito è soltanto uno: aver voglia di dar vita alla propria creatività.

Il concorso si chiama “Comics Briks Contest” e ti sfida a riprodurre in 3D con i LEGO la copertina di un fumetto a piacere, italiano e non, di qualsiasi numero o edizione. Partecipare è facilissimo. Basterà compilare il modulo di iscrizione che troverai all’interno del regolamento e scatenare la fantasia!

Sono state pensate due categorie, in modo tale da dare spazio a tutti i partecipanti, ai grandi e ai più piccoli. Ci sarà una giuria di esperti per giudicare le creazioni e in palio magnifici premi per i primi tre classificati di ogni categoria. Per il regolamento visita il sito www.luccacollezionando.com

lego lucca collezionando Non solo Lucca Comics

Lucca Collezionando continua scoprire le sue carte e scalda i motori per la quinta edizione. Si terrà al Polo Fiere di Lucca il 28 e 29 marzo 2020.

L’evento è targato Lucca Crea srl (la società che organizza il festival Lucca Comics & Games e che gestisce il Polo Fiere lucchese) e Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione). Collabora con loro anche il Comune di Lucca.

Il salone vede decine di espositori, editori, negozi specializzati, collezionisti privati e associazioni. Ci saranno tavole originali, anteprime, nuove serie, fumetti introvabili e intere collezioni, con un ampio sguardo anche sulle figurine e i 3D collezionabili (Lego, Subbuteo, soldatini e action figure).

lucca collezionando 2020

La fiera inoltre sta realizzando un intenso programma di eventi, che confermano la centralità del fumetto. Infatti verranno coinvolte le principali Community e Fan Club (Amys, Diabolik Club, Dylandogofili, DDog fanclub Papersera, ZTN, SCLS, Amici Zagoriani della Sardegna). Ci sarà come sempre una nutrita Artist Alley, dove incontrare artisti affermati ed emergenti, e acquistare il disegno desiderato o commissionato.

Due gli ospiti d’onore già annunciati: Claudio Villa, una delle bandiere di Sergio Bonelli Editore, il cui nome è legato al fumetto Tex, e Silvia Ziche, nota agli appassionati del mondo Disney e come creatrice del personaggio Lucrezia.

Non mancheranno anche le attività ludiche con torneo di Subbuteo, di carte Magic, di Wargame, mentre un apposito spazio firmadediche sarà allestito per gli autori. E poi un ricco programma di ospiti, mostre, incontri e attività contribuirà a valorizzare ulteriormente questa vivace kermesse primaverile.

Bestseller No. 1
LEGO Super Heroes Avengers, Iron Man Mech, Set di...
  • Potenzia le avventure di LEGO Iron Man per i bambini con il potente mech Iron Man; quando mettono la minifigure...
  • Una versione più grande di Iron Man con una corazza con il suo importante nucleo energetico ben visibile; la cabina...
  • L’immaginazione decolla quando i supereroi aprono la cabina del mech, inseriscono la minifigure di Iron Man,...

Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link