fbpx
MobileNewsTech

RedMagic 6R: lo smartphone con tutto quello che serve per il gaming

Uno smartphone leggero ma con prestazioni da favola, nei giochi come nell'uso quotidiano

Arriva un nuovo smartphone nella linea dedicata al gaming di Nubia, il nuovo RedMagic 6R. Con un design leggero e sottile e prestazioni da urlo sia nell’utilizzo di tutti i giorni che nel gaming. Lo smartphone ha debutta il 27 maggio in Cina, mentre la versione internazionale dovrebbe essere annunciata a giugno.

RedMagic 6R, design sottile che non rinuncia alla potenza

Rispetto agli altri smartphone della linea RedMagic 6, il nuovo 6R ha un design completamente reimmaginato. Con solo 7,8 millimetri di spessore e un peso di 186 grammi, offre comunque il massimo in termini di potenza. Infatti in questa scocca leggera trovate un processore Qualcomm® Snapdragon™ 888, la velocissima nuova memoria RAM LPDDR5 e le prestazioni incredibili dello storage UFS3.1. La GPU usa la tecnologia Andreno 660 per migliorare le perfomance grafiche del 35%, per una nuova esperienza di gioco.

Lo schermo da 6.67” FHD+ AMOLED offre una risoluzione da 2400×1080 pixel, con un rapporto da 20:9. Il refresh rate arriva fino a 144Hz, perfetto per il gaming. Ma potete cambiarlo anche a 30Hz per risparmiare batteria quando serve. Con i colori a 10bit e la luminosità che arriva a 770 nits avete la possibilità di giocare al meglio in qualsiasi situazione. Il sampling rate del tocco arriva a 360Hz, per prestazioni eccezionali. Inoltre i trigger hanno un sampling da 400Hz: non avete nulla da invidiare anche alle console.

redmagic 6r-min

Oltre alle funzioni per i giocatori, trovate tantissima tecnologia anche per l’uso giornaliero. A partire dalla fotocamera, che ha come sensore principale l’ottimo Sony IMX682 da 64MP, supportato da altri tre sensori da 8, 5 e 2MP. La fotocamera selfie arriva invece a 16MP. La batteria da 4.200mAh si carica a 30W (la versione cinese arriva a 55W). La connettività è garantita dalla velocità del 5G e dal nuovo WiFi 6: dite pure addio ai lag mentre giocate.

Al momento non ci sono riferimenti per il costo della versione globale. Ma quella cinese arriva in con 8GB di RAM e 128 di storage per 2.999 yuan (386,99 euro) mentre per il modello da 12+256GB dovete spendere 3.299 yuan (425,70 euro). Vi terremo informati per l’arrivo della versione disponibile in Italia.

Bestseller No. 1
nubia Cellulare sbloccato Z60 Ultra 5G - Smartphone Android...
  • 【Schermo intero UDC di quinta generazione】 Adottando l'innovativa fotocamera OIS flessibile sotto il display da 12...
  • 【Tripla Fotocamera e OIS Avanzato】Il cellulare nubia Z60 Ultra sbloccato è dotato del sistema di imaging NEOVISION,...
  • 【Chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3】 Alimentato dal chip di punta Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, questo telefono Android...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button