fbpx
CulturaSpettacoli

Eminem come Mad Max? Era una possibilità

Emerge una curiosa idea del regista per il protagonista di uno dei suoi film più amati

Sette anni fa, uno dei revival di maggiore successo della storia è arrivato al cinema. Stiamo parlando di Mad Max: Fury Road, quarto capitolo della serie cinematografica, arrivato a trent’anni di distanza dal precedente. Ottenne risultati eccezionali al box office e forse ancora maggiori dalla critica, con sei Oscar su dieci Nomination totali. E pensare che tutto avrebbe potuto essere diverso se per interpretare Mad Max il regista avesse scelto Eminem.

Eminem è stato in lizza come Mad Max

Non stiamo naturalmente pensando a un nome a caso, ma a una possibilità che per un attimo è stata concreta. A quanto pare infatti il regista George Miller (padre di tutta la serie cinematografica di Mad Max) prima di scegliere Tom Hardy come erede del ruolo che fu di Mel Gibson, aveva in mente un altro attore, conosciuto più per la sua carriera musicale che per il cinema.

A rivelarlo è stato lo storyboard artist Mark Sexton, che lavorò proprio su questa pellicola, in un’intervista per Vulture. Queste le sue parole:

Questa è una cosa di cui non si parla spesso e che George non ammetterebbe mai, ma io ho un ricordo molto molto molto forte di George che discute della possibilità di avere Eminem come Mad Max“.

A Sexton ha fatto seguito Petrina Hull, produttrice esecutiva, che ha confermato la storia:

È vero. Vedi è uno di quei casi imprevedibili. Ci sono sempre questi personaggi che George scova nella cultura popolare e vuole sapere di più su di loro“.

A questo punto è intervenuto proprio Miller stesso, che (al contrario delle previsioni di Sexton) ha ammesso che era una possibilità reale:

Ha fatto 8 Mile e l’ho trovato davvero interessante. Ho pensato che avesse quella qualità, quelle caratteristiche giuste. Abbiamo fatto il primo Happy Feet con la compianta Brittany Murphy e lei aveva fato 8 Mile e così le ho chiesto com’era sul set e se questa proposta potesse interessargli. Lei non ha avuto alcun problema a dirmi che era un talento eccezionale“.

Sarebbe stato un film senza dubbio molto diverso

Sicuramente la scelta di Eminem al posto di Tom Hardy avrebbe cambiato parecchio il risultato finale di Mad Max: Fury Road. È proprio su questa linea che chiosa Mark Sexton, dicendo:

Sono piuttosto contento che non sia successo. Eminem, davvero? Sarebbe stato tutta un’altra cosa. E la sottotrama femminista di Mad Max: Fury Road avrebbe richiesto un po’ di lavorazione in più se il ruolo fosse andato a lui“.

Voi cosa ne pensate? Credete che sarebbe stata una buona idea affidare a Oscar quella parte?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button