fbpx
magic leap ceo rony abovitz

Rony Abovitz lascia il ruolo di Amministratore Delegato di Magic Leap
La compagnia per la realtà aumentata ora si rivolge solo ai business, e cambia guida


Magic Leap cambia guida: Rony Abovitz lascia il vertice dell’azienda che vuole applicare la Realtà Aumentata nella vita di tutti i giorni. L’amministratore delegato ha confermato di aver trovato nuovi capitali, ma abbandonerà il suo ruolo.

Rony Abovitz lascia Magic Leap

Magic Leap è stata fondata da Rony Abovitz ormai dieci anni fa. In questo periodo, ha voluto lanciare un prodotto unico nel suo genere nel mercato consumer, un paio di occhiali che permettessero di utilizzare la Realtà Aumentata, i Magic Leap 1. Questo paio di occhiali davvero magici permette di vedere oggetti virtuali in 3D sovrapposti alla realtà che ci circonda. Il mercato, tuttavia, non ha molto apprezzato il prodotto, arrivato ad un prezzo che molti analisti hanno considerato troppo elevato (sopra ai 2000 dollari).

Magic Leap ha subito un pesante contraccolpo, arrivando ad annunciare un licenziamento di massa di 1000 dipendenti. Tuttavia, la decisione di ricalibrare gli obiettivi aziendali ed interessarsi esclusivamente al mercato enterprise, quindi rivolgendosi alle aziende, sta producendo buoni risultati. La compagnia (dal valore stimato intorno ai 10 miliardi di dollari) aveva raccolto 350 milioni di dollari in nuovi fondi settimana scorsa. E Rony Abovitz ha annunciato altri nuovi investimenti, senza precisarne l’entità.

Tuttavia, l’AD di Magic Leap ha spiegato che lui pensa sia “chiaro che un cambiamento nel mio ruolo sia il passo successivo naturale. Ho discusso di questo con  il consiglio di amministrazione e abbia deciso che è ora di prendere un nuovo Amministratore Delegato che possa aiutarci a commercializzare il nostro piano di computazione spaziale nel mercato enterprise”. 

Abovitz rimarrà a capo di Magic Leap fino a transizione effettuata. Ed in ogni resterà un membro del consiglio di amministrazione anche in futuro. Il nuovo amministratore avrà il compito di ripensare la Realtà Aumentata di Magic Leap per il mercato delle aziende.

Oculus Rift S PC-Powered VR Casco di realtà virtuale
  • La migliore libreria di giochi di realtà virtuale: esplora, taglia e scala la tua libreria di giochi di realtà...
  • Ottica migliorata: controlla la concorrenza con obiettivi di nuova generazione e display più nitidi. L'ottica...
  • Design ergonomico: Mantieni la testa nel gioco grazie a una fascia a halo ridisegnata con la massima velocità. Rift S...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.