fbpx
NewsTech

Apple lancia il MagSafe Battery Pack per ricaricare gli iPhone 12

E si scopre che gli iPhone 12 sono dotati di ricarica wireless inversa

Apple ieri ha sorpreso tutti mettendo in vendita, senza grandi annunci, il suo ultimo accessorio per iPhone. Si tratta del MagSafe Battery Pack, una specie di powerbank che utilizza la tecnologia MagSafe per ricaricare gli iPhone 12. Si tratta del primo accessorio del genere lanciato da Apple, può caricare a 15W il dispositivo e ha alcune funzionalità segrete.

Apple lancia il MagSafe Battery Pack e si scopre che gli iPhone 12 sono dotati di ricarica wireless inversa

Come si può leggere nella pagina del prodotto, il MagSafe Battery Pack integra una batteria da 1460 mAh e permette, se attaccato magneticamente, di caricare parzialmente la batteria degli iPhone 12. Apple spiega che per una ricarica più veloce, si può usare il MagSafe Battery Pack insieme a un alimentatore da 27W o superiore, come quelli in dotazione con i MacBook. E collegando un cavo Lightning, si potrà usare come un normale caricabatterie wireless e avere fino a 15W di potenza.

Apple MagSafe Battery Pack
Photo Credits: Apple.

Il Battery Pack è compatibile con gli iPhone 12 aggiornati a iOS 14.7 o successivo e lo stato della batteria dell’accessorio è visibile tramite il widget “Batterie” o nella schermata principale Oggi. Ma non è tutto.

Grazie a questo nuovo accessorio, infatti, si è scoperto che gli iPhone 12 sono dotati di ricarica wireless inversa. Questo significa che possono essere utilizzati per ricaricare accessori secondari tramite il connettore MagSafe posto sul retro. La presenza di questa funzionalità era nell’aria già da un po’, ma il MagSafe Battery Pack è il primo accessorio che ne dà la conferma ufficiale.

Infatti, quando un iPhone 12 è connesso all’alimentazione, è possibile ricaricare anche il Battery Pack attaccato ad esso. iPhone 12 si caricherà fino all’80% per poi passare a ricaricare l’accessorio di ricarica. Al momento la ricarica wireless inversa funziona solo con questo accessorio e con gli iPhone aggiornati all’imminente iOS 14.7, ma è possibile che Apple decida di aprire questa funzionalità a più accessori. Immaginate che comodità poter caricare le AirPods Pro o un Apple Watch semplicemente appoggiandoli sul retro del vostro iPhone 12.

Il MagSafe Battery Pack è già in vendita sul sito ufficiale di Apple a un prezzo di 109 euro e le spedizioni partiranno dal 20 luglio.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (256GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button