fbpx
NewsTech

Apple aumenta la produzione dei nuovi iPhone

Ha chiesto ai fornitori di produrre 90 milioni di iPhone

Apple prevede che le vendite di iPhone aumenteranno: avrebbe infatti chiesto quest’anno ai propri fornitori di produrre fino a 90 milioni di iPhone 13 in occasione del lancio della prossima generazione di smartphone. Questo significa un forte aumento, di circa il 20%, rispetto alla produzione degli iPhone 12 nel 2020.

iPhone 13, Apple prevede un incremento delle vendite e aumenta la produzione

Il colosso tecnologico con sede a Cupertino ha mantenuto un livello costante negli ultimi anni di circa 75 milioni di unità per il lancio ufficiale di un dispositivo, valide fino alla fine dell’anno. Le previsioni aggiornate per il 2021 suggerirebbero che la società preveda una domanda maggiore di iPhone 13, grazie alla situazione sanitaria migliorata, e quindi necessiti di più unità al lancio.

L’iPhone 13 porterà aggiornamenti incrementali rispetto alla gamma precedente. Ci saranno miglioramenti per quanto riguarda il processore, il display e le fotocamere. Ci saranno quattro modelli: l’iPhone 13 da 6,1”, il mini da 5,4 pollici e gli iPhone Pro da 6,1 e 6,7 pollici. Molto probabilmente saranno annunciati tutti a settembre, un mese prima rispetto al lancio degli iPhone 12 dell’anno scorso. In parte questo sarebbe dovuto anche alla ripresa della supply chain. Proprio per questo Apple necessiterà di più unità fino alla fine dell’anno.

iphone

Almeno una delle nuove versioni avrà un display LTPO, in grado di modificare la frequenza di aggiornamento in base al contenuto visualizzato. Apple utilizza questa tecnologia da diversi anni su Apple Watch per prolungare la durata della batteria. Il design di iPhone 13 rimarrà simile agli iPhone del 2020, ma sarà diminuita la dimensione del notch per adattarsi meglio ai rivali di Apple.

Negli ultimi giorni sono uscite ulteriori notizie riguardo la prossima gamma di iPhone. Si prevede che lo scanner LiDAR continuerà a essere un’esclusiva dei modelli Pro, al contrario di quanto vociferato nelle ultime settimane. Inoltre sembra che gli iPhone 13 Pro avranno due nuove colorazioni esclusive, un Rose Gold e un Sunset Gold, oltre ai due classici colori bianco e nero. Per scoprire tutte le specifiche ufficiali della gamma iPhone 13 non resta che attendere la presentazione dei quattro smartphone, che è davvero dietro l’angolo.

Offerta
Apple Watch Series 6 (GPS, 44 mm) Cassa in alluminio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG
Source
Bloomberg

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button