fbpx
marvel avenger war table

Scopriamo tutte le novità del videogioco Marvel’s Avengers
Vi raccontiamo tutti i dettagli della prima diretta streaming dedicata al videogioco di Crystal Dynamics


È appena finita la prima War Table dedicata a Marvel ‘s Avengers, il titolo per PlayStation 4 e 5, Xbox One x e Steam, il cui lancio è previsto per il prossimo 4 settembre.

In nemmeno mezz’ora, Casey Lynch, Editorial Director di Square Enix, ci ha aperto un mondo su quanto ci attende nel prossimo titolo per console che Crystal Dynamics sta preparando per tutti noi e su cui i fan dei supereroi più blasonati della storia non vedono sicuramente l’ora di metterci le mani. Se 25 minuti buoni diretta streaming mi sembrano pochi, non avete del tutto ragione, e vi spieghiamo subito che cosa è stato presentato.

Marvel ‘s Avengers – Modalità Multiplayer confermata

In principio erano i supereroi, uno distinto dall’altro, non ancora uniti se non dal comune obiettivo di salvare il pianeta Terra e i suoi abitanti dai malefici obiettivi della resistenza, nota con il nome di aim. Tra i supereroi presenti nel titolo, spunta subito il nome di Kamala Khan, personaggio rimasto ancora praticamente vergine nell’utilizzo e nella presenza nelle pellicole cinematografiche.

Cinque anni dopo l’A-Day, questa giovane dotata di superpoteri entra in possesso di informazioni davvero importanti e sensibili. Per questo motivo, decide di mettersi sulle tracce dei suoi paladini per aiutarli a ricomporre la squadra.

Questa prima tavola rotonda si apre con uno sguardo approfondito a una sezione di gioco definita “Once an Avengers”, dedicata alla modalità single player del videogioco. La dicitura è chiara: compare sullo schermo il messaggio a tutti gli spettatori che le immagini trasmesse sono direttamente tratte da una versione pre-build del gameplay.

Dunque, la genuinità e, di conseguenza, lo status di ufficialità e definitività probabilmente non hanno ancora totale luce verde, ma ci siamo quasi. Cosa ci fa dire che non fosse esattamente la versione definitiva che avremo tra le mani? Ad esempio il fatto che non ci fossero statistiche presenti sulla schermata, come indicatori di esperienza e barre vitali, in aggiunta ad altri dettagli solitamente presenti e che decisamente non possono mancare in un titolo di questo tipo e di questo calibro.

La potenza del combattimento è davvero strabiliante, il tutto in perfetto stile cyberpunk che dà sempre con nota sia i giochi che i momenti di battaglia dei film. Come dicevamo dunque, non solo single player ma anche multiplayer, annunciando ufficialmente anche la presenza di questa modalità sicuramente ambitissima e graditissima. Modalità cooperativa che conta fino a 4 giocatori.

Marvel's Avengers
Marvel's Avengers
Developer: Crystal Dynamics, Eidos-Montréal, Nixxes
Price: 59,99 €

Guerra e personalizzazione

La cooperazione con i nostri amici non poteva essere più avvincente, a giudicare dalle War Zones presentate nella diretta. Infatti proprio su questo punto abbiamo dettagli ulteriori: i combattimenti si svolgeranno sia in ampie aree aperte , sia in zone interne. Il tutto sempre dettato dal lavoro di squadra svolto tra le strutture di ricerca dell’AIM, esplorate per ottenere ricompense, equipaggiamenti e punti esperienza.

Addentrandoci invece sui singoli personaggi, possiamo affermare che avremo a disposizione tantissime specifiche da personalizzare, a partire dall’estetica dei costumi, acquistabili anche nel Marketplace. Potremo sbloccare tante nuove skin ispirate a fumetti, film e tante altre apparizioni, tra cui l’armatura di Iron Man tratta da Original Sin, o Donald Blake, lo pseudonimo di Thor apparso in Journey Into Mystery.

Cosa possiamo chiedere d’altro? Una successiva War Table, come promesso in chiusura dallo stesso Lynch, prima di mandare in onda alcuni artwork davvero deliziosi e che hanno incrementato ancora di più la nostra curiosità, se possibile. Si prevede un gioco dal gameplay davvero intenso e corposo, almeno stando alle premesse.

Per ricevere ulteriori aggiornamenti su questo titolo, continuate a seguirci!

Offerta
Marvel's Avengers - COMIC Book [Esclusiva Amazon.It] -...
  • Gioca una storia originale sugli Avengers: Marvel’s Avengers è un'interpretazione di questi iconici supereroi, tra...
  • Scatena i tuoi poteri: sblocca temibili abilità e nuovo equipaggiamento per creare la tua ottima versione dei più...
  • Unisciti online: fino a quattro giocatori potranno unirsi online per difendere la terra da minacce sempre più temibili

Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link