fbpx
NewsVideogiochi

Il nuovo Mass Effect potrebbe essere in sviluppo su Unreal Engine 5

Sembra che i rumor potrebbero essere autentici: il nuovo Mass Effect potrebbe essere in sviluppo sul motore grafico Unreal Engine 5. A confermarlo ufficiosamente è il producer di BioWare Brenon Holmes, il quale ha da poco pubblicato un tweet di ricerca di lavoro per un professionista con esperienza del motore grafico Unreal Egine 4 e 5, proprio per lo sviluppo del prossimo Mass Effect.

Mass Effect: il nuovo capitolo sarà in Unreal Engine 5?

Vieni, unisciti al nostro team e lavora con noi sul prossimo gioco di Mass Effect!“, ha scritto Holmes su Twitter. Naturalmente, il fatto che venga menzionato Unreal Engine 5 non conferma completamente che il nuovo gioco Mass Effect verrà eseguito proprio da questo motore grafico. Tuttavia, il giornalista Jeff Grubb, che è stato tra i primi a segnalare che il gioco potrebbe utilizzare l’Unreal Engine, ha insistito su questa linea di pensiero, specificando che si tratta proprio dell’Unreal Engine 5.

A settembre, Grubb ha riferito che BioWare stava valutando le sue opzioni per la scelta del motore grafico da utilizzare per il prossimo gioco di Mass Effect, con Unreal sul tavolo. EA ha da sempre il suo motore di gioco proprietario, Frostbite, ma sembra che per la prossima avventura spaziale di Shepard sia stato messo da parte, in favore del software di Epic.

Una scelta che non stupisce più di tanto, dato che BioWare aveva già spiegato in passato che Frostbite fosse un motore grafico difficile da utilizzare per progetti del calibro di Mass Effect: Andromeda, gioco nel quale il team ha dovuto venire a capo di diversi problemi legati proprio a questo software di sviluppo.

Le speranze di un cambio di marcia, insomma, sono piuttosto concrete, ma per averne una conferma definitiva dovremo aspettare notizie ufficiali da parte della software house, per le quali potremmo dovere aspettare ancora parecchio tempo, dato che il prossimo Mass Effect dovrebbe essere ancora nelle prime fasi dello sviluppo.

TLDSHOP® - Offerta COMBO - Mouse Trust Gaming Gxt 108 Rava...
  • OFFERTA TLDSHOP FORMATA DA UN Trust Gaming Gxt 108 Rava Mouse da Gioco, Nero E UN TAPPETTINO specifico per Mouse Gaming...
  • MOUSE Tecnologia di connettivitàUSB MarchioTrust Gaming Serie GXT 108 Rava Tecnologia di rilevamento del movimento...
  • TAPPETINO Struttura della superficie ottimizzata per una precisione ottimale e un controllo regolare Adatto per gaming...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button