Sembra che i rumor potrebbero essere autentici: il nuovo Mass Effect potrebbe essere in sviluppo sul motore grafico Unreal Engine 5. A confermarlo ufficiosamente è il producer di BioWare Brenon Holmes, il quale ha da poco pubblicato un tweet di ricerca di lavoro per un professionista con esperienza del motore grafico Unreal Egine 4 e 5, proprio per lo sviluppo del prossimo Mass Effect.
Mass Effect: il nuovo capitolo sarà in Unreal Engine 5?
“Vieni, unisciti al nostro team e lavora con noi sul prossimo gioco di Mass Effect!“, ha scritto Holmes su Twitter. Naturalmente, il fatto che venga menzionato Unreal Engine 5 non conferma completamente che il nuovo gioco Mass Effect verrà eseguito proprio da questo motore grafico. Tuttavia, il giornalista Jeff Grubb, che è stato tra i primi a segnalare che il gioco potrebbe utilizzare l’Unreal Engine, ha insistito su questa linea di pensiero, specificando che si tratta proprio dell’Unreal Engine 5.
A settembre, Grubb ha riferito che BioWare stava valutando le sue opzioni per la scelta del motore grafico da utilizzare per il prossimo gioco di Mass Effect, con Unreal sul tavolo. EA ha da sempre il suo motore di gioco proprietario, Frostbite, ma sembra che per la prossima avventura spaziale di Shepard sia stato messo da parte, in favore del software di Epic.
Una scelta che non stupisce più di tanto, dato che BioWare aveva già spiegato in passato che Frostbite fosse un motore grafico difficile da utilizzare per progetti del calibro di Mass Effect: Andromeda, gioco nel quale il team ha dovuto venire a capo di diversi problemi legati proprio a questo software di sviluppo.
Le speranze di un cambio di marcia, insomma, sono piuttosto concrete, ma per averne una conferma definitiva dovremo aspettare notizie ufficiali da parte della software house, per le quali potremmo dovere aspettare ancora parecchio tempo, dato che il prossimo Mass Effect dovrebbe essere ancora nelle prime fasi dello sviluppo.
- OFFERTA TLDSHOP FORMATA DA UN Trust Gaming Gxt 108 Rava Mouse da Gioco, Nero E UN TAPPETTINO specifico per Mouse Gaming...
- MOUSE Tecnologia di connettivitàUSB MarchioTrust Gaming Serie GXT 108 Rava Tecnologia di rilevamento del movimento...
- TAPPETINO Struttura della superficie ottimizzata per una precisione ottimale e un controllo regolare Adatto per gaming...
Ultimo aggiornamento 2024-09-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🧑⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!