UniCredit muove un passo significativo verso l’inclusività e l’accessibilità con l’introduzione della Mastercard Touch Card. Questa innovativa carta di pagamento è stata progettata pensando alle esigenze delle persone non vedenti e ipovedenti.
La partnership strategica tra UniCredit e Mastercard ha portato alla creazione di una soluzione che promette di trasformare l’esperienza di pagamento per milioni di persone.
Cos’è la Mastercard Touch Card?
La Mastercard Touch Card si avvale di caratteristiche tattili uniche, tra cui le incisioni laterali che permettono agli utenti di riconoscere facilmente la propria carta di pagamento, senza bisogno di assistenza visiva. Questa caratteristica è più di una semplice comodità, è un balzo in avanti verso l’autonomia per i clienti con disabilità visive.
Ovviamente al centro dell’iniziativa c’è l’accessibilità. In un continente in cui si stima che oltre 30 milioni di individui siano non vedenti o ipovedenti, la nuova carta offre alle persone con disabilità visive la possibilità di effettuare pagamenti online e nei negozi fisici.
Scopri anche QONTO cliccando su questo link, il tuo conto Business
Le carte aggiornate sono già disponibili in Italia e si prevede che, entro la fine del 2024, verranno distribuite in tutti i 12 Paesi in cui UniCredit opera, raggiungendo così circa 20 milioni di utenti.
Riportiamo di seguito il commento di Alberto Palombi, Head of Group Payment Solutions di UniCredit
“UniCredit e Mastercard sono entrambe fortemente orientate al futuro. La nostra partnership, che combina la rete di banche europee e la capacità innovativa di UniCredit con l’esperienza di Mastercard nel settore dei pagamenti con carta, ci permette di offrire a tutti i nostri clienti in Europa un’esperienza semplice e lineare, inclusiva e sostenibile allo stesso tempo. Dare alle nostre comunità leve e risorse significa garantire che tutti abbiano accesso agli strumenti finanziari di cui hanno bisogno. Per questo motivo siamo lieti di annunciare l’integrazione di questa novità nelle nostre carte, realizzate con materiali sostenibili certificati, a vantaggio dei clienti non vedenti e ipovedenti. Le banche hanno un ruolo fondamentale per costruire un mondo migliore e questo è un altro modo in cui desideriamo dimostrare ai nostri clienti che siamo sempre al loro fianco”.
Queste invece le parole di Mark Barnett, Presidente di Mastercard Europe
“L’inclusione è uno dei valori centrali di Mastercard e la carta Mastercard Touch Card è la prova del nostro impegno a realizzare nuovi standard per le carte di pagamento, che promuovano l’inclusività. Siamo entusiasti di lavorare con un partner come UniCredit nella realizzazione di soluzioni disegnate sulle esigenze dei clienti che migliorano l’accessibilità per tutti”.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!