fbpx
McLaren 765LT

McLaren 765LT, un sogno di leggerezza e potenza


McLaren ha appena presentato 765LT, il nuovo mostro di potenza che si aggiungerà alla serie Long Tail. Basata sulla 720S, la sorella maggiore unisce incredibile leggerezza e una grande potenza. La produzione sarà limitata a 765 esemplari, numerati individualmente, ed è già prenotabile.

McLaren 765LT: la più potente mai creata

La McLaren 765T si aggiunge a quella che viene chiamata Super Series, diventando la sorella maggiore di 720S e 720S Spider. Infatti il nuovo missile si basa proprio sulla 720S, andando ad aumentare alcune caratteristiche già al top nel modello precedente. Si tratta di una vettura più potente, più leggera e più aggressiva.

 

La casa automobilistica inglese è riuscita a diminuire il peso di ben 80 chilogrammi, portando il peso complessivo a soli 1229kg, grazie al grande utilizzo del carbonio. Guadagna 45CV, per un totale di 765CV (da qui, ovviamente, il nome). Inoltre i newton per metro diventano 800, 30 in più rispetto alla versione “meno potente”. Lo studio dell’aerodinamica in questa macchina permette un downforce il 25% maggiore.

Per alleggerire l’auto, McLaren ha deciso di rimuovere tutto ciò che è un plus durante la guida. Non c’è l’aria condizionata, non ci sono i tappetini o l’impianto audio. Tutto è concentrato sulla miglior esperienza di guida data dalle performance sbalorditive.

McLaren 765LT interni

Grazie a queste migliorie, come ha dichiarato il CEO di McLaren, questa vettura diventa la McLaren da strada più potente mai creata. Infatti è in grado di andare da 0 a 100km/h in soli 2.7 secondi, mentre per raggiungere i 200km/h ci vogliono 7.2 secondi.

Come anticipato, saranno disponibili solo 765 vetture. Il costo non è ancora stato rivelato, come succede spesso durante queste conferenze. McLaren 765LT è talmente tanto personalizzabile che è impossibile ipotizzare un prezzo, ma possiamo dirvi per certo che non è per tutte le tasche. Sicuramente non per le nostre, infatti ci accontentiamo del modellino: l’unica McLaren che potremo mai permetterci.

Offerta

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link