fbpx
NewsTech

Rateizzare gli acquisti da POS? Da oggi è possibile grazie a Nexi e Compass

L’accordo consente agli esercenti di ampliare le tipologie di pagamento in favore dei propri clienti.

Effettuare gli acquisti in negozio e, al momento del pagamento in cassa, decidere di dilazionare la spesa in più rate direttamente dal POS dell’esercente, in modalità completamente digitale, attraverso un’interfaccia grafica semplice e intuitiva sia per il punto vendita che per il consumatore. Da oggi è possibile grazie alla partnership sottoscritta tra Nexi e Compass che vedrà l’integrazione di PagoLight, la soluzione Buy Now Pay Later di Compass, all’interno degli SmartPOS di Nexi.

Ecco come è possibile rateizzare gli acquisti da POS

In particolare, l’accordo consente agli esercenti di ampliare le tipologie di pagamento in favore dei propri clienti con l’introduzione della dilazione non onerosa, senza interessi e senza costi aggiuntivi per i clienti, direttamente dal device di incasso e senza la necessità di dotarsi di terminali aggiuntivi.

Grazie alle opportunità offerte dal Buy Now Pay Later, gli esercenti potranno incrementare lo scontrino medio e il numero delle transazioni, oltre a fidelizzare la relazione con i propri clienti che invece godranno di una sostanziale semplificazione nell’accesso a soluzioni di dilazione dei pagamenti, senza nessun onere aggiuntivo.

nexi microsoft partnership min

I dati raccolti da Compass sugli stili di consumo

Secondo i dati raccolti da Compass in occasione degli Osservatori periodici sugli stili di consumo, la propensione all’utilizzo del Buy Now Pay Later per il cliente cresce con l’incremento dell’importo di spesa, ma non solo: in presenza di formule di dilazione il consumatore è ben predisposto ad incrementare il budget a propria disposizione.

Nel caso dei viaggi, ad esempio, il 42% sarebbe disposto ad optare per servizi più costosi o per allungare le proprie vacanze (50%). Anche per gli esercenti questa soluzione è ritenuta utile per sostenere e incrementare il carrello medio: nel settore dell’arredamento ad esempio, il 19% dei rivenditori già propone questa soluzione o la sta attivando. 

Come funziona la rateizzazione degli acquisti da POS

Il servizio è stato disegnato per garantire un’esperienza d’uso semplice e intuitiva, grazie all’interfaccia di Nexi SmartPOS che permette di gestire l’intero processo in modalità totalmente digitale: dalla raccolta delle informazioni e dei pochi documenti necessari, documento di riconoscimento e carta di pagamento o codice IBAN, sino alla valutazione della richiesta in tempo reale, possibile grazie alla competenza distintiva di Compass nella valutazione del credito.

SUMUP Solo e stampante. Il lettore di carte dedicato alla...
  • TARIFFE EQUE. Approfitta di commissioni sulle transazioni a partire da 0,95 %
  • SEMPRE DISPONIBILE. Tutte le funzioni di pagamento elettronico direttamente sullo schermo touchscreen di Solo. Bye-bye...
  • SEMPRE CON TE. Piccolo e leggero è il partner ideale sia per pagamenti nella tua attività che in consegna. Dai la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button