fbpx

Mercedes e AMG, avanti a tutto watt


Anche se il Salone dell’auto di Ginevra 2020 non s’ha da fare, le case automobilistiche hanno trovato un’alternativa smart alle loro sessioni di lancio e presentazione prodotti dal vivo: una comodissima conferenza in live streaming, comodamente seguibile dal divano di casa. Mercedes e AMG hanno sfruttato l’occasione per parlare di elettrificazione, della direzione green che stanno seguendo e dei  loro nuovi modelli ibridi plug-in in arrivo.

Mercedes AMG: parola d’ordine elettrificazione

Mercedes allarga l’offerta di modelli elettrificati EQ Power alla base della propria gamma introducendo nuove varianti plug-in a trazione anteriore. Vengono introdotte le varianti 250e della GLA, della CLA e della CLA Shooting Brake.

Viene anche rinnovata l’offerta per la Classe E 53 AMG, sia berlina che station wagon, che adesso vanta un design più personalizzabile ed incisivo. La parte frontale, infatti, viene modificata con una mascherina specifica AMG e dei fari a led piatti, mentre la grembialatura anteriore A-Wing dispone adesso di cinque listelli verticali. Non dimentichiamo anche gli interni, in cui adesso è presente il nuovo sistema di infotainment MBUX.

<h5>

<a href=”http://bit.ly/techprincess-news”>Per non perdere nessuna novità, segui Tech Princess su Google News. Clicca su questo link e mettici tra i preferiti selenzionando la “⭐️</a>”
</h5>

Per quanto riguarda invece la CLA Shooting Brake, nuova variante plugin hybrid, il punto di forza sarà la capiente batteria che permetterà un’autonomia di circa 70 Km, a differenza degli attuali 50 disponibili tra i competitor. Si punta ad una guida emission free, in quanto i 70 km disponibili rientrano nella media degli spostamenti quotidiani dei lavoratori, secondo un loro calcolo. L’ibrido sarà disponibile sia con alimentazione gpl che diesel.

L’obiettivo 2020 di Mercedes/AMG è quello di tagliare del 50% le emissioni, fino a divenire completamente COfree. L’impegno è preciso, si punta anche allo sviluppo e produzione di batterie 100% made in Stoccarda ed alla quasi completa digitalizzazione dei processi, per fornire la miglior customer experience a clienti ed appassionati.


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link