fbpx
audi nuovi modelli a3 sportback

Audi presenta due bolidi in diretta streaming


Il Salone di Ginevra 2020 è stato annullato, ma questo non ha fermato l’industria automobilistica. Le varie case infatti si sono organizzate per presentare le proprie incredibili novità in diretta streaming. Qui su Tech Princess stiamo seguendo tutte le conferenze con grande attenzione e pochi minuti fa è stato il turno di Audi, che ha mostrato due nuovi adrenalinici modelli. Stiamo parlando della Audi A3 Sportback e della e-tron S prototype.

Tutto sui nuovi modelli rivelati da Audi

A condurre la presentazione, trasmessa in diretta streaming sui canali social dell’azienda e disponibile qui di seguito c’era Tyron Ricketts. Questi dopo una breve introduzione ha introdotto il suo primo ospite ovvero Hildegard Wortmann, Board Member Sales & Marketing di Audi, chiamata a mostrare la nuova A3 Sportback.

Audi world premiere of the all new Audi A3 and the Audi e-tron S prototype.

Watch the Audi world premiere of the brand new Audi A3 online!

Gepostet von Audi am Dienstag, 3. März 2020

Audi A3 Sportback

Tutto parte dal nuovo design, che mantiene però lo stile classico di Audi, anche nei suoi nuovi fari LED. Tra gli aspetti rinnovati in questa A3 Sportback si trova anche il fianco, rivisto per un approccio più sportivo. Non c’è solo l’aspetto esteriore però. La new entry di Audi infatti porta nel suo segmento tante innovazioni tipicamente riservate al settore lusso. Non manca poi una connessione solida e sistemi di comunicazione di qualità come il Car-to-X che permette di restare in contatto con l’ambiente esterno.

A proposito di ambiente, la sostenibilità è un fattore chiave per questo nuovo progetto. Sarà infatti disponibile anche in due versioni plug-in hybrid con diversi livelli di potenza. Inoltre, i rivestimenti sono realizzati con bottiglie PET riciclate. Un concept che promette di ridurre l’impatto ambientale dell’auto.

Prima di passare alla seconda presentazione, Hildegard Wortmann ha anticipato che altri nuovi modelli si aggiungeranno alla famiglia Audi A3. Fra questi presto ci sarà anche una berlina e, probabilmente, anche una versione ancora più sportiva

Audi e-tron S prototype

A questo punto il testimone torna a Tyron Ricketts, che annuncia il secondo ospite. Si tratta di Mattias Ekström, che ha già testato l’Audi e-tron S prototype in un’adrenalinica salita sulla pista da sci Mausefalle a Kitzbühel in Austria. Ora, dopo averla testata su pista, ne è rimasto conquistato.

Il pilota ha celebrato i tre motori elettronici del nuovo modello elettrico di Audi, che agiscono in sinergia per una performance eccezionale. Questo anche grazie all’ottimo lavoro lato software. Il feeling è unico e ha permesso a Ekström di scegliere con precisione tutti gli angoli di drift durante le sue prove. Questo senza rischiare di perdere la stabilità, anzi. “Sono sicuro che i ragazzi del software hanno fatto davvero un ottimo lavoro” ha dichiarato il pilota.

Prima di chiudere il collegamento, Audi ha ricordato un importante anniversario. Esattamente 40 anni fa, nel 1980 l’azienda presentava la sua iconica Audi quattro, diventata un pezzo fondamentale della storia della casa automobilistica e dei motori. La diretta si è quindi chiusa su un video emozionante che ha portato gli appassionati sul viale dei ricordi…

E voi? Siete convinti da questi nuovi modelli presentati da Audi?

Audi 80A093058A - Guanti di protezione traspiranti (taglia...
  • Guanti da montaggio originali Audi.
  • Colore: nero, grigio.
  • Accessorio originale Audi al 100%.

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link