fbpx
News

Super Smash Bros. Melee: nuove funzionalità aggiunte da una fan mod

Una fan mod aggiunge nuove interessanti funzionalità a uno dei giochi più longevi di GameCube

Udite udite – o leggete leggete, che dir si voglia -. In questi giorni stanno arrivando nuove incredibili funzionalità per Super Smash Bros. Melee grazie a Project Slippi, una fan mod che ha permesso al gioco di GameCube di approdare in Rete. E questa, signori, è la prima grande novità.

Da adesso, infatti, il gioco possiede la funzione multi player online, permettendo così ai fan di tutto il mondo di giocare tra di loro pur rimanendo a distanza. Ma l’aggiornamento include anche netcode rollback, auto aggiornamenti e replay delle sfide contro i propri avversari. Insomma, un insieme di modifiche importanti al videogioco lanciato nell’ormai lontano 2001.

Super Smash Bros. Melee: tutte le nuove funzioni

Le nuove funzionalità del gioco sono state annunciate qualche giorno fa dall’ideatore del Project Slippi, Jas “Fizzi” Laferriere, che ha rivelato tutte le novità del caso con un tweet (subito ripreso e amplificato da Dot Esports). Inutile sottolineare come Jas sia riuscito a riportare alla modernità un gioco prodotto e lanciato sul mercato ben venti anni fa. Il gioco è progettato per essere utilizzato usando Dolphin, un emulatore per Pc per i giochi targati GameCube. Ma non preoccupatevi, perché troverete tutte le istruzioni per utilizzare Dolphin e Slippi nel sito ufficiale del progetto.

In ogni caso, tutte le nuove funzionalità aggiunge da Jas hanno un unico obiettivo: garantire agli utenti la migliore esperienza di gioco online possibile. Ecco allora che il netcode rollback riduce la possibilità di ritardo, e la funzione di matchmaking permette di trovare avversari in qualunque parte del mondo, permettendo finalmente agli utenti di giocare anche contro chi vive in un altro continente. Infine, i replay delle sessioni di gioco saranno salvate automaticamente in file di dimensioni ridotte, permettendo ai giocatori di rivederle in qualunque momento lo vogliano. Che altro possiamo dire? Ci sembra abbastanza evidente che Super Smash Bros. Melee abbia guadagnato un aggiornamento che lo renderà famoso almeno per i prossimi vent’anni.

 

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button