fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Meta chiude Novi, ma il servizio di criptovalute tornerà nel metaverso

Da settembre chiude il wallet social, anche se dovrebbe tornare

Meta chiude il servizio per trasferire criptovalute Novi, che aveva integrato in WhatsApp. Ma non abbonderà del tutto la tecnologia, che invece dovrebbe trovare il suo spazio nel metaverso.

Meta chiude Novi, il servizio di criptovalute (che rivedremo nel Metaverso)

Secondo quanto spiega Meta, il servizio crypto dovrebbe chiudere definitivamente i battenti il 1 settembre 2022. Tuttavia, già dal 21 luglio inizieranno le limitazioni, con gli utenti WhatsApp che non potranno più caricare denaro nel proprio wallet ma potranno trasferire i fondi restanti.

Tuttavia, Novi consiglia di chiudere e convertire il proprio saldo di criptovalute “il prima possibile”. Cosa che però potrebbe non essere proprio conveniente per la maggior parte degli utenti, visto il crollo che hanno avuto la maggior parte delle crypto nelle ultime settimane.

novi whatsapp meta pagamenti criptovalute pagamento min

Tuttavia, l’azienda spiega a The Verge che non vuole accantonare la tecnologia del tutto. Anzi, la vuol portare in progetti futuri come quello del metaverso.

“Stiamo sfruttando gli anni spesi nel creare progetti su blockchain per introdurre nuovi prodotti, come oggetti da collezione digitali. Aspettatevi di vedere di più da noi in nuovi contesti, convniti che tali tecnologie possano apportare alle persone e alle aziende nel metaverso grossi vantaggi”.

Meta aveva lanciato il progetto Novi solo l’anno scorso, per rilanciare le proprie ambizioni nell’ambito cripto. Il progetto all’inizio era legato alla possibilità criptovaluta proprietaria di Meta, Libra. Invece aveva finito per utilizzare lo stablecoin USDP di Paxos Trust. Anche le stablecoin hanno però subito cali nell’ultimo periodo, dimostrando che al momento i pagamenti crypto restano un’incertezza per molti utenti.

Ma Meta sembra pronta a scommettere che non sarà così ancora a lungo: saranno stabili abbastanza per il metaverso?

OffertaBestseller No. 1
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ANSA

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button