fbpx
NewsSoftwareTech

Meta Quest, arriva l’aggiornamento V42

Ecco i nuovi Move Achievements e molto altro ancora

L’aggiornamento V42 di Meta Quest è arrivato e porta con sé molte novità interessanti, fra cui i Move Achievements. Allenarsi usando la VR non solo risulta possibile ma diventa anche una sfida interessante da fare con i vostri amici. E non solo, ci sono tante novità nei visori per la VR di Meta.

Meta Quest, aggiornamento V42: Move Achievements e non solo

Il mese scorso sono arrivate tante novità per Oculus Move, che permette di sincronizzare i propri allenamenti fatti in VR con quelli di Apple Health su iOS, se volete. Ma la VR può fare molto di più per farvi allenare divertendo.

Infatti arrivano i Move Achievements. Si tratta di una scheda dedicata nell’app Move che permette di tenere traccia dei vostri traguardi. Obiettivi giornalieri, calorie bruciate, traguardi raggiunti. Insomma: tutti incentivi per allenarvi al massimo.

move achievements meta quest v42 aggiornamento min 1

Inoltre ci sono i Move Trends, che permettono di monitorare i dati di Move guardando i progressi fisici di settimana in settimana. Potete approfondire con statistiche approfondite come vi state allenando.

Inoltre, proprio il mese scorso sono arrivati una nuova serie di strumenti per la supervisione dei genitori quando si tratta di VR. In questo modo i genitori e gli adolescenti possono decidere come gestire al meglio l’esperienza. Con V42 arrivano strumenti per attivare le funzionalità social (o disattivarle), per gestire al meglio Horizon Home, Oculus Chat e Messenger.

Inoltre Meta spiega che le funzioni per la supervisione parentale sono in continua evoluzione, grazie all’apporto degli esperti di educazione che suggeriscono quali strumenti possano meglio aiutare ragazzi e genitori.

E tante nuove funzioni arriveranno prossimamente. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button