fbpx
michelin pneumatici pista

Michelin: ecco la nuova gamma di pneumatici da pista per le 2 e le 4 ruote
Si rinnova la gamma sportiva di Michelin


Michelin annuncia l’avvio della commercializzazione di quattro nuove gamme di pneumatici per le moto che arrivano sul mercato, contemporaneamente, per soddisfare le necessità sportive della clientela più esigente. Le nuove proposte di Michelin, infatti, vanno a rinnovare, in modo completo, la gamma sportiva dell’azienda per i veicoli a due ruote. Tra le novità annunciate oggi c’è anche il nuovo Pilot Sport CUP2 CONNECT, il primo pneumatico connessione.

Quattro novità per le due ruote da Michelin

Dopo il debutto avvenuto lo scorso anno all’EICMA, arrivano sul mercato ben quattro nuove gamme di pneumatici di Michelin. Con queste novità, l’azienda va a rinnovare completamente la sua offerta sportiva Michelin Power. I nuovi prodotti dell’azienda vanno da un uso stradale al 100%, per prestazioni sportive nella vita di tutti i giorni, ad un uso esclusivo in pista.

Le novità annunciate dall’azienda in queste ore sono Michelin Power 5, Power GP, Power Cup e Power Slick. Tutte e quattro le proposte presentano un’architettura unica, con un inedito equilibrio tra flessibilità e rigidità. Power 5 è il nuovo pneumatico sportivo per un utilizzo stradale al 100% mentre Power GP è pensata per un utilizzo sportivo in strada e per sessioni occasionali in pista.

Power Cup, invece, è stato concepito per l’utilizzo in pista ma è omologato anche per l’utilizzo stradale. Per il solo utilizzo in pista, invece, c’è il nuovo Power Slick (non omologato per la circolazione in strada) che si rivolge ad appassionati ed assidui frequentatori di circuiti in cui testare al meglio la propria moto.

Il nuovo Pilot Sport CUP2 CONNECT è il primo pneumatico connesso al 100%

A completare le novità annunciate oggi dall’azienda, troviamo il nuovo Pilot Sport CUP2 CONNECT, il primo pneumatico connesso al 100% grazie ad un alloggiamento integrato per l’installazione del sensore Track Connect che permette di monitorare le performance durante i track days.

Il nuovo pneumatico è pensato per un utilizzo misto (80% in pista e 20% in strada) e punta ad offrire alte prestazioni in circuito e nell’utilizzo quotidiano. Il debutto del Pilot Sport CUP2 CONNECT avviene con la BMW M2 CS. Successivamente, sono previste 41 dimensioni diverse per più di 180 modelli di auto.

MICHELIN MI1478 Simbolo, 402,80 x 235,79 mm
  • L'uomo Michelin è una figura simbolica, accompagnante e guida di viaggio per tutte le persone in viaggio.
  • Nella parte inferiore "Prodotto ufficiale Michelin originale" conferma l'autenticità.
  • Facile da montare: figura regolabile tramite braccio articolato.

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link